Ospedali e case di cura a Milano

Dal PS ad Oncologia

Ricoverata in pronto soccorso per forti dolori al ventre e alla schiena, mia mamma dopo 4 ore di sala d'attesa viene ricoverata nel pronto soccorso stesso (in reparto Chirurgia non c'è posto). Purtroppo qualche mano lesta all'interno del p.s. l'ha derubata dei soldi che aveva nella borsetta. Il giorno dopo mi viene riferito che ancora mamma è al p.s. sempre in attesa di ricovero, spiegandomi che sicuramente in giornata l'avrebbero trasferita in reparto. Purtroppo la fiducia si cerca di non farla mai mancare, inoltre non è da sottovalutare che in questi tre giorni non sono ancora riuscito a vedere mia madre (88 anni). Al terzo giorno una gentile dottoressa mi chiama dicendomi che mia mamma era migliorata, le era stato riscontrato un calcolino al pancreas e quindi se non avessero riscontrato altre problematiche di salute, il giorno dopo sarebbe stata dimessa. Purtroppo arriva il giorno dopo: chiamandomi mi dissero che era ricoverata e mi hanno dato il piano e la stanza per andare a trovarla. L'impatto è drammatico, il reparto dove è ricoverata è "Oncologia", ho chiesto subito spiegazioni e non ho trovato una persona in quel momento che mi abbia dato una spiegazione esauriente, sono stato liquidato con distacco e supponenza.

Pancreatite.