Ospedali e case di cura a Milano

Pronto soccorso

A causa di uno svenimento mia madre (74 anni) è caduta e ha sbattuto la testa.
Perdeva sangue e ho chiamato subito l'ambulanza. I ragazzi del primo soccorso sono stati molto bravi e gentili.
Non si può dire lo stesso al pronto soccorso di Rho.
Mia madre consegna all'infermiera la lista dei medicinali che prende.
La Dottoressa mi chiama al telefono per sapere quali medicinali prende; le dico che la lista ce l'ha mia madre in tasca, e dal telefono sento mia madre ripeterle di averla consegnata all'infermiera, ma imperterrita la dottoressa dice che non c'è. Prendo la mia copia e li elenco al telefono.
Alla fine la lista salta fuori, l'infermiera si è svegliata e la ritrova.
Vengo richiamato dalla dottoressa che mi dice che posso venire a riprenderla (manco fosse un pacco postale); le chiedo se può darmi maggiori informazioni ma niente, l'unica cosa che mi dice è che devo tornare domani mattina per l'esame neurologico. Sul foglio di dimissione è scritto "esame neurologico alle 08:00".
Arrivo alle 08:00 l'indomani con mia madre e dopo oltre 30 minuti di attesa davanti lo sportello mi si dice che l'orario segnato è sbagliato, il neurologo arriva alle 09:00 (sarà la stessa infermiera della lista scomparsa che ha sbagliato a scrivere l'orario?).
Alla fine il Neurologo ha visitato mia madre dopo le 09:30; la visita è durata 10 minuti, ha segnato 3 esami da fare e alla domanda da cosa è dovuto lo svenimento mi risponde : non lo so, vada dalla sua neurologa che la segue.
Mia madre, che ha parecchie patologie, ha passato 6 ore nel pronto soccorso il primo giorno e altre 2 ore il giorno successivo che vi assicuro se lo potevano risparmiare questo 2° giorno col neurologo. Ma dato che a quanto pare dovevano chiudere la pratica, e il neurologo quel giorno non c'era, ti fanno venire l'indomani. A quanto pare è più importante la chiusura della pratica rispetto al rischio di prendere il Covid.

Piccolo taglio alla testa a seguito caduta.