Ospedali e case di cura a Milano

PROTESI ANCA - PROF. ANTONIO MORONI

Anche se a breve andrò via da questa bellissima struttura che è l'Istituto Clinico San Siro Milano, il mio cuore custodirà per sempre un meraviglioso ricordo. Ricorderò per prima l'accoglienza generosa e amichevole, il loro sorriso, i minuti che mi hanno dedicato nonostante il poco tempo, e i loro occhi pieni di amore e passione.
E' bello vedere chi si sacrifica per gli altri, sempre presenti e premurosi e con quel sorriso che non è un semplice sorriso da lavoratore, ma un sorriso portatore di speranza in quella battaglia così difficile per noi pazienti.
Per i fisioterapisti e gli infermieri non bastano queste poche parole, servirebbe un quaderno intero. Siete stati un esempio, una luce che ha illuminato le mie giornate, un modello da seguire per tutti.
Spesso voi infermieri siete sottovalutati, ma se solo vi conoscessero saprebbero che siete la miglior cura che un paziente possa mai desiderare. A tutto il personale ospedaliero un sentito grazie. Perché le cure non sono soltanto i medicinali, ma anche i sorrisi, le parole di conforto, gli occhi sempre vigili e la vicinanza spassionata. Grazie, perché siete stati per me come una seconda famiglia.
A un’équipe medica che ha sempre mostrato presenza, disponibilità e professionalità. A una vera squadra che mi ha fatto sentire una privilegiata. A voi che siete stati splendidi, un immenso e sentito pensiero di gratitudine. E vorrei nominare "il mio professore", che mi ha operata all'anca, il prof. Antonio Moroni che, prima di essere un grande professionista, è un grande uomo. Grazie alla dottoressa Santalena, al dottor Fabbri e ai tanti altri che sono passati nel reparto e di cui non ricordo i nomi.

Protesti anca.