Ospedali e case di cura a Milano

Reparto di Ostetricia e Ginecologia: DELUSIONE!

Mia moglie ha partorito da circa 10 giorni. A parte l’ostetrica dedicata che ci ha seguito in modo professionale e gentile durante il parto, personalmente mi sento di bocciare tutto il resto.
Post parto complicato che ha richiesto diversi punti di sutura per lacerazione 2º grado.
Prima sono stati applicati da una specializzanda che dimostrava insicurezza e soprattutto forse poco adatta a quel tipo d’intervento, tant’è che per fortuna è intervenuta una dottoressa più esperta.
Degenza da rivedere, nonostante i punti non è stata seguita in modo approfondito (mai lavata e mai disinfettata). Le infermiere/ostetriche pensavano a richiedere il GREEN PASS, ancora forse in una fase di “STATO DI POLIZIA” più che infermieri/OSS erano di sorveglianza per capire chi entrava per far visita anziché fare il loro mestiere….
Non finisce qui: dopo 2 giorni arrivano le dimissioni per mia moglie, ma siamo invitati a ritornare il giorno dopo per visita di routine in ambulatorio per la neonata.
Troviamo un'infermiera scontrosa che, anziché capire le difficoltà di camminare di mia moglie, pensava a mandarmi fuori dall'ambulatorio. A mio avviso alcune persone non dovrebbero lavorare in questi reparti... dove la parola d’ordine dovrebbe essere SERENITÀ.

Parto.