Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Milano
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Umanità questa sconosciuta

Igiene inesistente e personale arrogante con i vecchietti allettati.

Mia nonna (93 anni) sta seguendo un percorso di riabilitazione a seguito della rottura del femore. In un mese non è stata mai lavata, passano a stento le salviette umidificate; si può immaginare con quali conseguenze a livello di odori e igiene in stanza con il passare del tempo.
Nei scorsi giorni ha chiesto aiuto per una televisione lasciata accesa tutta la notte che la abbagliava, perché proprio davanti al suo letto; per tutta risposta le hanno tolto il campanello per la richiesta di aiuto (peraltro mai suonato prima di quell’occasione).
A una persona non autosufficiente, chiusa tra le sbarre di un letto, togli il campanello??? Per fortuna non ci sono state emergenze quella notte, altrimenti l’avrebbero avuta sulla coscienza (se ne è rimasta una).
La mattina successiva il medico ha riscontrato un traballamento vistoso dell’occhio a causa del fascio luminoso persistente notturno.. Assurdo che nessuno abbia premuto un semplice pulsante (considerato che lei è allettata) e anzi, si siano infastiditi per la richiesta di aiuto.
Struttura faraonica e medici competenti, ma quanto al personale di assistenza (infermieri, ASA, OSS) un livello pessimo, umanità zero, forti con i deboli.

Patologia trattata
Esiti frattura femore.

Commenti

 
 
Per Ordine