Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Milano
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pronto soccorso e Neurochirurgia

Mia moglie, ricoverata per trauma cranico, è rimasta 6 giorni al pronto soccorso dove ha trovato solo un medico (dr. Maccò) disponibile. Per il resto non è stata mai visitata dal neurochirurgo, che ha visionato solo le Tac. Qualche OSS disponibile, infermieri poco presenti. Brave le persone addette a fare entrare al pronto soccorso. Al sesto giorno è stata ricoverata in Neurologia, dove non le hanno fatto nulla, solo un'ultima Tac. Al San Carlo per 8 giorni non hanno fatto nulla. Si è presa pure una infezione alle vie urinarie. Ho fatto di tutto per farla dimettere.

Patologia trattata
Trauma cranico: perdita di memoria, difficoltà a leggere, frattura orbitale.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da martino
10 Agosto, 2023
Mi scusi signor Simone, ma che avrebbero dovuto fare? I giorni in PS sono stati per l'osservazione (e magari in neurochirurgia/ neurologia non c'erano posti liberi per la presenza di casi gravi) e la cosa più importante, fondamentale, sono state le TAC. A cosa sarebbe servita la cosiddetta visita, non capisco. La visita non permette di vedere dentro al cranio (i danni, se presenti, si vedono con la TAC). E che altro avrebbero dovuto farle, se l'esame non evidenziava niente di preoccupante?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Simonr
16 Agosto, 2023
La preoccupazione sono le sei Tac al cranio fatte in 6 giorni. Oltre le radiografie. Le radiazioni che ha avuto sono tante. Il mio disappunto è che dopo le prime due e dopo aver visto che fosse stabile, visitandola si sarebbe potuto risparmiare qualche Tac. Inoltre, in mancanza totale di memoria e con difficoltà preoccupante a leggere, credo che in qualsiasi ospedale la visita l'avrebbero eseguita.
2 risultati - visualizzati 1 - 2