Dettagli Recensione
Lettera di ringraziamento reparto dietetica
Solitamente, anche in altri ambiti, non scrivo quasi mai recensioni, le scrivo solo quando sono costretto da un servizio pessimo o quando non farla positiva sarebbe un peccato.
È stato molto bello e rassicurante sentirsi ed essere al centro di un’intera equipe.
Non solo era bello iniziare un discorso medico con un dottore e finirlo tranquillamente con un altro, sinonimo di attenzione, premura e comunicazione dettagliata, ma è stato ancora più confortevole percepire quasi con mano, la grande professionalità mista a gentilezza ed empatia, prestando costante attenzione al paziente senza far percepire fretta o scarso interesse.
Ho potuto constatare di persona come, a prescindere dal paziente, da quello meno a quello più bisognoso di cure, assistenza e tempo, il trattamento, l’attitudine positiva e soccorrevole dei dottori tutti e degli infermieri compresi gli OSS non abbiano avuto la minima inflessione, a volte dedicando attenzione a bisogni e domande del paziente benché non strettamente attinenti al loro percorso.
L'attenzione e l'organizzazione di tutto il reparto infermieristico, la loro sollecitudine, prontezza e competenza, sono state qualcosa al di fuori del comune.
Non è possibile tralasciare il clima positivo, leggero, a volte divertente che alcuni in particolare hanno generato e mantenuto per tutta la mia degenza, contribuendo a rendere piacevoli e addirittura spensierati alcuni momenti e tempi morti.
Anche il reparto pulizie è stato all’altezza dello standard, stanze, pavimenti, bagni e parti comuni, sempre immacolati.
Senza contare gli ottimi e inaspettati risultati avuti dal mio percorso in questo ricovero.
Ringrazio di cuore tutta l’equipe medica, tutto il complesso infermieristico, l’eccellente lavoro svolto da tutto il reparto OSS e pulizie del reparto “dietetica”.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute