Ospedali e case di cura a Milano

Trapianto di fegato eseguito 18 anni fa

Mi chiamo Palmieri Giovanni ed ho 62 anni.
Il mio trapianto di fegato risale e ben 18 anni fa, ovvero esattamente al 5 marzo 1997.
All’epoca era primario il Prof. FORTI presso il centro Trapianti di Niguarda. Un chirurgo di grande professionalità.
Una eterna gratitudine va in primis al DOTT. BELLATI, oggi anch’egli primario, che con intuizione ma anche con tempestività, professionalità, competenza e coraggio mi propose, per la prima volta, dopo anni che venivo seguito da altri medici, il trapianto di fegato mettendomi in lista di attesa.
Devo ringraziare dal profondo del cuore anche tutta l’equipe medica, gli infermieri e tutto il personale del reparto che con sacrificio e dedizione mi aiutò in quei momenti difficili, che furono si dolorosi ma anche preziosi per me e per la mia famiglia, in quanto mi diedero la possibilità di rinascere una seconda volta.
In particolare voglio ricordare con grande gratitudine, tenerezza e riconoscenza anche il PROF. DE CARLIS, il PROF. DE GASPERI, il Dott. SLIM ed il Dott. RAMPOLDI i quali si presero cura di me come un bambino appena nato.
Non ho aggettivi per definire queste speciali persone se non “ANGELI”, mandati da DIO in mio soccorso.
Queste persone, sebbene fossero dei grandi luminari, si sono distinte per la loro semplicità e per il loro amore sia verso la scienza, sia verso i pazienti che come me erano affidati nelle loro mani.
Non mi sono mai sentito un numero. Mi hanno spronato, incoraggiato ed aiutato anche nei momenti di grande sconforto. Senza di loro sicuramente non ce l’avrei fatta.
Non li dimenticherò mai finchè Dio mi darà un alito di vita.
Mi spiace non ricordare i nomi degli infermieri, a cui va comunque il mio ringraziamento e gratitudine, che all’epoca lavoravano nel reparto.
Ogni giorno ringrazio DIO per questo grande regalo di avermi messo sul cammino persone come queste, a cui va la mia preghiera quotidiana di ringraziamento e di gratitudine.
Li abbraccio con tutto il mio cuore.

TRAPIANTO DI FEGATO.
IL PERSONALE MEDICO, INFERMIERISTICO E STRUTTURA.