Ospedali e case di cura a Napoli

Sospetta ischemia cardiaca

Mi sono recato alla Casa di Cura Santa Lucia per sottopormi ad una coronarografia. La scelta della struttura è stata motivata dal fatto di sapere che il responsabile del reparto è il dott. A. Giordano.
Purtroppo non l'ho mai visto, neanche in sala operatoria.
Devo dire che fin dall’inizio del ricovero era evidente una pessima organizzazione, a cominciare dall’accettazione (locale sporco, assembramento caotico).
Ricoverato nell’U.O. di Cardiologia in una camera singola con letto per l’accompagnatore (costo € 160 a notte di differenza!), mai rifatti i due letti nei due giorni di ricovero, per non parlare del cambio delle lenzuola.
Il giorno dopo sono stato sottoposto alla coronarografia, da quel momento non ho visto più un medico.
Il personale infermieristico ( una infermiera cominciava a lavorare quel giorno) l'ho trovato disponibile e preparato.
Solo rivolgendomi al dott. Antonio Ambrosio, direttore sanitario della Clinica, ho finalmente potuto ritrovare quella umanità, disponibilità e professionalità non riscontrate in alcuno fino a quel momento.
Ha mostrato interesse per l’accoglienza riservataci dal personale e per le condizioni della camera, accortosi che eravamo un po’ delusi per tutto l’andamento (dopo la visita di anamnesi all’entrata non abbiamo mai visto in camera un medico che ci fornisse spiegazioni, se non dopo nostra richiesta in seguito alla coronarografia).

Sospetta Ischemia cardiaca.