Casa di Cura Santa Lucia di San Giuseppe Vesuviano

Casa di Cura Santa Lucia di San Giuseppe Vesuviano

Indirizzo
Via Aielli 109, San Giuseppe Vesuviano (NA)
Telefono
La Casa di Salute Santa Lucia, situata in Via Aielli a San Giuseppe Vesuviano in provincia di Napoli, è una clinica polispecialistica accreditata con il SSN ove opera personale medico altamente qualificato che si avvale di numerosissime e sofisticate apparecchiature all'avanguardia. Fondata nel 1961, la Casa di Salute S.Lucia dispone attualmente di 5 modernissime sale operatorie e dei seguenti reparti specialistici: chirurgia vascolare, chirurgia generale e mini-invasiva, chirurgia estetica, Terapia Intensiva Cardiologica, emodinamica, ostetricia e ginecologia, medicina interna e cardiologia, oculistica, ortopedia e traumatologia, otorinolaringoiatra, urologia, centro emodialisi- ambulatorio nefrologia. La struttura dispone inoltre di servizi di diagnostica per immagini, ecografia, endoscopia, laboratorio di analisi e terapia intensiva e garantisce servizio di Pronto Soccorso – Prima Assistenza.

Struttura convenzionata male organizzata

Esame Doppler TSA prescritto dal neurologo del SSN per protocollo Alzheimer.
Struttura privata e convenzionata con il SSN che ho trovato MALE ORGANIZZATA per il servizio accettazione. File lunghissime di attesa nei primi 10 giorni di ogni mese quando ci sono le visite convenzionate con il SSN.

Cardiaca.

110 lode e bacio accademico!!!

Desidero ringraziare in modo particolare il dott. Carnevale che, sempre presente, mi faceva sentire meglio solo entrando nella stanza!! Ringrazio Errico Graziano che mi ha sopportato per le tante volte che ho "bussato il campanello", sempre con consigli positivi che mi hanno fatto stare bene.
Grazie a tutta l'equipe della clinica e del reparto Urologia.
Intervento: TURP + litolapassi calcolosi vescicale.

IPERTROFIA PROSTATICA.

Complimenti allo staff Urologia

Esistono realtà nella sanità altamente valide e professionisti all'altezza della parola. Mio padre è stato seguito, e lo è tutt'ora, dal dottor Michele Carnevale per un problema vescicale. A lui e alla sua squadra devo dire grazie perché, al di là del ruolo che svolgono, sono di un'anima incredibile, in particolare l'infermiere Enrico Graziano, sempre presente e attento all'esigenza del paziente durante la degenza. Credo che in ogni struttura sanitaria ci siano professionisti validi, ma loro si superano. Complimenti.

Trattamento vescicale.

Intervento ernia inguinale

Per il mio problema, l'intervento in questa struttura purtroppo non è stato risolutivo.

Ernia inguinale.

Intervento di appendicectomia laparoscopica

Clinica di alto livello con strutture all’avanguardia, personale disponibile e competente, pulizia e cordialità.
Equipe eccellente, in particolare il Dott. Alberto Porcelli, professionale e soprattutto di estrema umanità.

Appendicite acuta.

Ottima clinica, competenti, educati e puliti

Ottima struttura. Fummo reduci da altro ospedale con mio padre 86 enne in fin di vita, e qui lo hanno messo a nuovo con competenza ed educazione.
Ambienti pulitissimi, dedizione ed educazione. Medici competenti.
Da allora veniamo sempre qui, pur non abitando vicino.
Ci siamo rivolti alla Santa Lucia al pronto soccorso per colica renale, per una pubalgia dolorosa, per controllo pacemaker, infine per un piccolo problema di chirurgia dermatologica (cisti).

Urologia: emorragia dopo erronea operazione al rene malato in paziente 80enne.
Cardiologia: controllo pacemaker.
Ortopedia: pubalgia dolorosa.
Dermatologia: cisti.

Sospetta ischemia cardiaca

Mi sono recato alla Casa di Cura Santa Lucia per sottopormi ad una coronarografia. La scelta della struttura è stata motivata dal fatto di sapere che il responsabile del reparto è il dott. A. Giordano.
Purtroppo non l'ho mai visto, neanche in sala operatoria.
Devo dire che fin dall’inizio del ricovero era evidente una pessima organizzazione, a cominciare dall’accettazione (locale sporco, assembramento caotico).
Ricoverato nell’U.O. di Cardiologia in una camera singola con letto per l’accompagnatore (costo € 160 a notte di differenza!), mai rifatti i due letti nei due giorni di ricovero, per non parlare del cambio delle lenzuola.
Il giorno dopo sono stato sottoposto alla coronarografia, da quel momento non ho visto più un medico.
Il personale infermieristico ( una infermiera cominciava a lavorare quel giorno) l'ho trovato disponibile e preparato.
Solo rivolgendomi al dott. Antonio Ambrosio, direttore sanitario della Clinica, ho finalmente potuto ritrovare quella umanità, disponibilità e professionalità non riscontrate in alcuno fino a quel momento.
Ha mostrato interesse per l’accoglienza riservataci dal personale e per le condizioni della camera, accortosi che eravamo un po’ delusi per tutto l’andamento (dopo la visita di anamnesi all’entrata non abbiamo mai visto in camera un medico che ci fornisse spiegazioni, se non dopo nostra richiesta in seguito alla coronarografia).

Sospetta Ischemia cardiaca.

Intervento al femore

Mia madre è stata ricoverata in questa clinica per la frattura del femore. E' stata regolarmente operata e ci hanno detto che l'operazione è riuscita bene, ma nel pomeriggio poi è deceduta (e pensavano che stesse dormendo...). Poi ci hanno restituito una sua camicia da notte tutta sporca di sangue... Non so che dire.

Frattura del femore.

Totale soddisfazione

Sono rimasto piacevolmente soddisfatto della gentilezza e della professionalità di tutti gli operatori del terzo piano branca chirurgica.

Turbt vescicale

Prostatectomia con laser

Voglio ringraziare l'equipe del reparto di urologia della Casa di salute Santa Lucia per competenza e professionalità. Ho trovato grande disponibilità e professionalità da parte del personale medico e infermieristico.

Prostatectomia.

Trattamento occlusione intestinale

Ho conosciuto la Casa di salute Santa Lucia per un problema intestinale ed ho trovato professionalità e umanità da parte sia dei medici che del personale tutto.

Occlusione intestinale.

Grazie Dr. Alberto Porcelli

Cosa dire della Clinica Santa Lucia?
Il Dr. Alberto Porcelli e i suoi stretti collaboratori sono l'esempio di una sanità all'avanguardia, dove i casi difficili vengono affrontati quotidianamente con estrema umanità. Abbiamo fatto tanti viaggi della speranza, molti nomi noti internazionali si sono rifiutati di operare mia madre, che per 15 anni ha sofferto un calvario inenarrabile. Questo giovane medico in soli tre giorni ha ridato una vita dignitosa a chi ormai aveva perso.
In questi anni, fra visite ed esami, abbiamo speso svariate migliaia d'euro, ma avremmo pagato qualsiasi cifra per farla stare bene e non vederla soffrire... Alla Clinica Santa Lucia, fra visita specialistica e ricovero, abbiamo speso la cifra di euro 5,00. le ironie della vita.
Avete presente quei film americani con medici cordiali, che vi stringono la mano, ricordano il vostro nome e vi rispiegano le cose finché non le capite? Esistono nella realtà italiana, nello specifico nella persona del Dr. Porcelli - con discenti e collaboratori. Mi auguro solo che l'Italia non lo perda...
Per quanto riguarda il personale OSA, infermieri, struttura, a me non interessano: siamo passati per strutture extra lusso, marmi ovunque, tutto automatizzato, letti robotizzati e chi più ne ha più ne metta.. tutto tanto bello e comodo ma mia madre non ha mai risolto nulla. Noi abbiamo scelto la clinica Santa Lucia per la presenza di questo luminare, che non ci ha deluso! Caro dottore, mi permetta: Lei è un professore non solo per il suo sapere, per le sue mani, ma anche per la sua
grande umanità!
Con rispetto,
Teresa Insero (Santabarbara Anna)

12 noduli tiroidei.

Coronarografia

Sono stata in questa clinica per effettuare una coronarografia a mio padre.
Dal punto di vista della competenza non ho avuto niente da ridire, ma il personale e l'organizzazione erano pessimi. Nello stesso giorno di mio padre erano sottoposte allo stesso intervento all'incirca una trentina di persone e qui nasce il problema... il personale non dava alcun tipo di informazione nè a me nè ad altri, di certo non volevamo un preciso orario, ma almeno dire "siete decimi, ultimi o primi" o non so.. un "sarete chiamati nel pomeriggio". Perché stare lì (fuori la stanza, non stando vicino al paziente finché non è l'orario di visite) ed aspettare dalle 8.00 di mattina e poi entrare in sala operatoria alle 17.00 circa, per noi e soprattutto per mio padre che tra le varie patologie che ha soffre di una forte depressione, è stato devastante. Credo fortemente che questa clinica abbia delle potenzialità, ci vorrebbe però un po' di organizzazione in più. Non parliamo della signora anziana al ritiro dei risultati, che ha bisogno di un corso per trattare le persone con più gentilezza (c'è una parola in napoletano che la rispecchia perfettamente "sprucidissim"); evidentemente stare a contatto con le persone non è fatto per lei, o ad una certa età si è stanchi e quindi non si fa più il lavoro con amore.

Coronarografia.

Asportazione gozzo tiroideo

Sono arrivata a questa struttura perchè consigliata dal mio endocrinologo. Essendo io di Napoli all'inizio ero un po' perplessa del consiglio del mio endocrinologo, ma mi sono dovuta subito ricredere. Il dottor Alberto Porcelli è un chirurgo estremamente preparato e chiaro nei suoi discorsi, parlandomi subito delle complicanze che poteva provocare questo intervento, la sua equipe è preparata e disponibile. La mia esperienza in questa struttura è stata positiva, dimessa 2 giorni dopo l'intervento senza nessuna complicazione.

Gozzo multinodulare tiroideo.

Lesione meniscale

Meniscectomia selettiva per lesione meniscale fatta in artroscopia e andata malissimo, sono solo peggiorato, nonostante l'operazione sia stata effettuata da 2 chirurghi molto nominati della clinica... Morale: sto per rifare l'operazione, logicamente cambiando chirurgo e clinica (incrocio le dita e speriamo bene).

Lesione meniscale.

Ecografia ghiandole salivari e addome

Avendo effettuate le varie ecografie presso la vostra struttura, mi accorgevo che le tali venivano effettuate con scarsissima professionalità da parte del vostro medico (dottoressa Anna Caliendo). Faccio presente che le sudette ecografie venivano effettuate con molta luce, e non al buio per poter meglio evidenziare le patologie. Faccio presente che ieri 14/10/2015 nella visita di controllo effettuata presso la Maxillo facciale, mi veniva rimosso un grosso calcolo di circa 1,5 cm, non riportato nella eco; inoltre alla fine del ecografia all'addome mi veniva calcolato lo svutamento della vescica..
Nonostante io abbia fatto circa 90 km. per arrivare a voi, ed avendo pagato il tutto circa 55 euro, ho ricevuto un servizio non consono alla mia persona.

Problema alle ghiandole salivari + insufficienza renale.

Pulizia pessima!!!

Appena arrivata in stanza prima classe (200 euro/notte), la stessa era evidentemente sporca! Pavimenti pieni di briciole, polvere e altro non identificato, bagno da brivido, polvere ovunque. Lascio passare il fatto che la struttura sia decadente, ma la sporcizia non è ammissibile!! Fatta notare la cosa, non si sono per nulla preoccupati di venire a pulire! Non consigliata!!!

Rinosettoplastica.

Radicalizzazione per presenza sarcoma

La professionalità e competenza del dottore Porcelli Alberto e del suo staff sono ineccepibili. Non potevo affidarmi a persone migliori. Grazie di tutto.

Sarcoma zona inguinale.

Colectomia subtotale e colecistectomia

Una struttura dove ho incontrato professionalità e competenza ad altissimo livello. Il rapporto malato - medico - staff è eccellente. Sono stato seguito in ogni istante da personale qualificato con utilizzo di tutte le tecnologie e tecniche avanzate. Complimenti!!! Una nota particolare di eccellenza va al DIPARTIMENTO DI CHIRURGIA GENERALE, MINI-INVASIVA E VASCOLARE il cui responsabile, Dr. AL8ERTO PORCELLI, merita anche i ringraziamenti personali per la sua altissima professionalità.

Colectomia subtotale per adenocarcinoma + colecistectomia.