Ospedali e case di cura a Napoli

Coronarografia

Sono stata in questa clinica per effettuare una coronarografia a mio padre.
Dal punto di vista della competenza non ho avuto niente da ridire, ma il personale e l'organizzazione erano pessimi. Nello stesso giorno di mio padre erano sottoposte allo stesso intervento all'incirca una trentina di persone e qui nasce il problema... il personale non dava alcun tipo di informazione nè a me nè ad altri, di certo non volevamo un preciso orario, ma almeno dire "siete decimi, ultimi o primi" o non so.. un "sarete chiamati nel pomeriggio". Perché stare lì (fuori la stanza, non stando vicino al paziente finché non è l'orario di visite) ed aspettare dalle 8.00 di mattina e poi entrare in sala operatoria alle 17.00 circa, per noi e soprattutto per mio padre che tra le varie patologie che ha soffre di una forte depressione, è stato devastante. Credo fortemente che questa clinica abbia delle potenzialità, ci vorrebbe però un po' di organizzazione in più. Non parliamo della signora anziana al ritiro dei risultati, che ha bisogno di un corso per trattare le persone con più gentilezza (c'è una parola in napoletano che la rispecchia perfettamente "sprucidissim"); evidentemente stare a contatto con le persone non è fatto per lei, o ad una certa età si è stanchi e quindi non si fa più il lavoro con amore.

Coronarografia.