Ospedali e case di cura a Napoli

Pronto Soccorso e Ortopedia

Io vivo e lavoro a Roma, a Napoli sono venuta per vedere il concerto dei ColdPlay, che poi non ho mai visto perché ho fatto una bellissima volata sula scala mobile e mi sono rotta il femore. Devo subito nominare i miei primi soccorritori Giovanna e Gennaro, veramente fantastici, e poi Salvatore, che mi hanno portato al pronto soccorso di San Paolo (mi dispiace non ricordare il di nome del quarto soccorritore, una donna che non mi ha mai mollata, stando con me e stringendomi sempre la mano.
Al pronto soccorso sono stata assistita subito, veramente eccezionali. Poi con la diagnosi di frattura del femore sono stata ricoverata.
Quando sono arrivata al reparto di Ortopedia ero in uno stato che non si può descrivere, ho visto però subito una organizzazione perfetta.
Comincio prima di tutto con i ringraziamenti al bravissimo e gentilissimo Professore Luigi Ceramella, che mi ha operata: grazie mille veramente, a lui e anche ai suoi assistenti e anestesisti.
Poi devo nominare i miei tre angeli, infermieri e operatori Francesco, Concetta e Assunta, che mi hanno assistita con tanta cura e gentilezza, sempre con sorriso, lavandomi e pulendomi tutti giorni, e cambiando le lenzuola. Io vi adoro ragazzi, mi ricorderò sempre di voi (non sono mai mancati al mio campanello di aiuto).
Grazie poi alla super woman del reparto Gabriella, che trovava sempre soluzioni immediate e mi ha assistita quando avevo bisogno di trasfusioni di sangue, molto brava anche a trovare le mie vene introvabili.
Ringrazio anche l'infermiere Stefano, che anche lui aveva da fare con le mie vene..
Devo nominare anche i fisioterapisti che mi hanno mosso per primi la "gamba di legno": Dario e Luciano, bravissimi, con le "mani di fata" ed anche molto simpatici.
Ringrazio tutti, difficile ricordare tutti i nomi, siete bravissimi e super organizzati. Ho deciso di rimanere a Napoli e adesso sono alla Clinic Center, dove mi devono rimettere in piedi - e questa sarà un'altra storia da scrivere,
Grazie mille Napoli. Ti amo veramente.

Frattura di femore.