Ospedali e case di cura a Napoli

1.3

Medicina d'urgenza e medicina generale

Medicina d'urgenza e medicina generale al quinto piano sono reparti che non consiglio. In caso di emergenza intervengono con molto ritardo e le diagnosi che fanno sono discordanti tra di loro, creando illusione e disillusione allo stesso tempo.. Se c'è bisogno del reparto rianimazione bisogna essere fortunati se rispondono, altrimenti si muore come è successo al mio papà. Nessuno dei medici di questi 2 reparti è stato in grado di curare mio padre. Mi auguro non capiti a nessun'altro la mia esperienza..

Scompenso cardiaco e insufficienza respiratoria.

Inviato da Antonio
18 Gennaio, 2015
Oggi è accaduta la stessa cosa. Mio nonno dopo 2 giorni di ricovero nel reparto medicina d'urgenza, è deceduto per insufficienza respiratoria e scompenso cardiaco. Ieri ci avevano detto che oggi l'avrebbero dimesso visto che a tutti gli effetti stava bene. Purtroppo é successo alle ore 03:30 e mi chiedo se ci fosse stato un intervento tempestivo, se non l'avessero sedato per farlo dormire e se non avessero dato poca importanza ad un paziente che non manifestava gravi problematiche. Mi spiace dover sospettare, ma le risposte ambigue alle mie domande da parte di infermieri tra veglia e sonno, non mi hanno tolto i dubbi in merito ad indizi che lasciano pensare all'ennesimo caso di superficialità. Il giorno precedente notai l'erogatore di ossigeno tramite mascherina impostato su livelli altissimi rispetto alle reali esigenze di mio nonno, e dopo segnalazione ai medici di reparto che a "scarica barile" hanno incolpato gli infermieri di turno, maleducati e strafottenti, non posso che pensare in maniera negativa in merito all'accaduto.