Ospedali e case di cura a Napoli

Reparto chirurgia d'urgenza 3° piano

Mio genero è stato ricoverato al reparto di chirurgia generale del 3° piano per intervento alla colecisti, che ha visto impegnati il professore Biagio Troianiello e il dottor Adolfo Lorusso per circa 3 ore, poichè l'intervento non è stato, come suol dirsi, di routine, ma abbastanza complicato.
Entrambi sono stati eccezionali per la professionalità, l'attenzione, l'impegno profusi e il mio commento, il mio giudizio nei loro confronti non può che essere molto positivo.
Mi ha molto colpito la condotta del primario, che durante il giorno si recava più volte nella stanza di mio genero interessandosi dell'evolversi del decorso operatorio. Inoltre tutti i giorni era presente in reparto e dalla mattina alla sera, cosa che per la verità, ripeto, non ho visto altrove. Buona anche l'assistenza del personale infermieristico. Concludo dicendo che il reparto funziona con efficienza e non posso che ringraziare ancora e ancora i 2 medici citati. Per l'esperienza vissuta consiglio, qualora se ne ravvisasse la necessità per qualcuno, il reparto.

Calcoli colecisti.
Professionalità, umanità, impegno.