Ospedali e case di cura a Napoli

Servizio I.V.G.

Ragazza napoletana di 29 anni, all'inizio di Agosto 2016, dovendo fare una interruzione volontaria di gravidanza per seri problemi cromosomici del feto, si è imbattuta nella malasanità napoletana.
Mi sono recata all'Ospedale San Paolo di Napoli ove l'8 agosto 2016, alla 22° settimana e 1 giorno (al limite di legge) ho chiesto l'interruzione nell'ala predisposta.
Lì sono stata vessata, umiliata e mandata a casa. Il dottor Resta, con aria insofferente, mi ha detto che potevo andare al San Camillo di Roma, o all'Estero, per un servizio che dovrebbe essere garantito dallo Stato e per cui noi lavoratori paghiamo le tasse!!
Nella sala d'attesa ho conosciuto una ragazza che abortiva al secondo mese solo perché aveva già un figlio, ed il 2° l'avrebbe stressata. Non vi dico come mi sono potuta sentire. Ma a prescindere dalle motivazioni, la stessa ragazza è stata "ammessa" dal dottore perchè era già sua paziente, nel privato ovviamente. Infatti la precedente gravidanza mi raccontava essere stata seguita dal medesimo dottore.
Forse per questo lei è stata accettata e io no?
Non dovrebbe esserci una valutazione di urgenza dei casi?
Mi ha penalizzato forse non essere paziente privata del dottore?
Alla fine solo per un caso ho evitato di andare all'estero, poichè per consuetudini sanitarie non viene interrotta la gravidanza oltre la 22° settimana +3/4 giorni.
Sono riuscita però ad interrompere la gravidanza nel Comune di Bari!!!
Il tutto ovviamente tra le lacrime, perchè era una gravidanza fortemente voluta da me e mio marito, e con notevole disagio psicologico per come sono stata trattata. Inoltre con notevole rabbia derivante dal fatto che AVEVO DIRITTO a farlo a Napoli, nella mia città, dove pago le tasse da regolare cittadina e con ulteriore rabbia perché a Bari non ho avuto alcun problema, sono stata trattata semplicemente con UMANITA'.

Un servizio così delicato non può essere affidato a simili persone.

I.V.G.