Ospedali e case di cura a Roma

Resezione prostatica e stenosi uretrale

Dopo oltre dieci anni di viaggi della speranza cercando di risolvere una seria stenosi uretrale, approdiamo a Villa Betania, ove la fama del Prof. Buscarini lo precede. Fin dall'attesa durante la prima visita siamo confortati dai racconti dei pazienti che provengono da tutta Italia. Per la prima volta un urologo inquadra perfettamente la situazione e risolutivamente si concerta un intervento con degenza in clinica, struttura in cui poi troveremo competenza, cortesia, addirittura agio. A un mese di distanza dall'intervento di resezione del collo vescicale con laser, che ha avuto come conseguenza un'irrisoria perdita di sangue, e per un soggetto che assume antiaggreganti non è poca cosa, i risultati sono ottimali e, al di là di qualche superabile disagio, la gittata urinaria è considerevolmente aumentata. Ringrazio fortemente l'intera equipe e il sorriso rassicurante del Prof. Buscarini, che unito alla competenza e a una modernità più umana di approccio al paziente, mi ha restituito qualità di vita e una grande speranza. Ancora grazie.

Stenosi uretrale, IPB.