Ospedali e case di cura a Roma

Senza mai smettere di ringraziarvi!!!

A un anno preciso dall'intervento scrivo questa recensione. Giunto alla Clinica NCL sotto indicazione del professor Paolini (che ho avuto la fortuna d'incontrare sulla mia strada in un altra struttura centro neuronale) che vista la gravità dell'incedere della mia sindrome nel giro di novembre/dicembre, mi disse che mi sarei potuto operare subito in questa clinica specializzata in Chirurgia Neurologica di Roma. Giunto il 21 dicembre il 24 ero di ritorno a casa come promessomi dal professor Paolini. Tornavo sulle mie gambe, intervento delicato di 3 ore (intervento di micro-chirurgia sulle vertebre C1-C2 con decompressione delle tonsille cerebellari da 10 a 7 e da 14 a 10 (circa) e decompressione suboccipitale per liberare il passaggio del midollo nella fossa cranica) coadiuvato dal dottor Lavorato e uno staff medico di primissimo livello. Mi hanno sempre dato molta serenità.
Le infermiere del reparto erano tutte gentilissime, così come il resto del reparto staff. Ho potuto vedere i miei familiari solo negli orari di visita, ma non mi sono mai sentito solo. Persone umane prima ancora che ottimi professionisti.
Struttura all'avanguardia e che merita di essere preservata come eccellenza nascente nel campo neurologico. Non avrei dubbi sul consigliarla!
A un anno di distanza ho recuperato quasi il 100% nonostante avessi quasi del tutto compromessa la parte sinistra. E pensare che ero arrivato a non camminare. Ora sono tornato alla mia vita di sempre, sono tornato a vivere e a lavorare.
Non smetterò mai di essere grato al professor Paolini, al Dottor Lavorato e a tutto lo staff medico-sanitario della clinica!

Sindrome di Arnold-Chiari.