Ospedali e case di cura a Roma

Ricovero

Sono stato ricoverato recentemente al Don Gnocchi per riabilitazione dopo un intervento di protesi d'anca per un mese e devo esprimere il mio ringraziamento per l'assistenza ricevuta. Ricoverato al 2° piano, in una camera a tre letti, ho trascorso il mese fra assistenza medica servizi infermieristici e fisioterapia in maniera a dir poco serena e piacevole. Un plauso va anzitutto all'assistenza infermieristica e OSS veramente encomiabile. Persone non solo competenti e preparate, ma dotate di quella "umanità" che in alcune occasioni è veramente piacevole scoprire. Persone dedite al proprio lavoro con competenza e disponibilità. Ho potuto notare ed apprezzare che detta disponibilità era manifestata nei confronti di tutti i pazienti, specie in quelli in riabilitazione neurologica (forse quelli più difficili da gestire). L'umanità e disponibilità riscontrata è decisamente encomiabile e difficilmente riscontrabile in altre strutture sanitarie. Analoga considerazione va fatta nei confronti dei fisioterapisti. Una equipe di giovani operatori competenti, simpatici e disponibili. La professionalità dimostrata mi ha consentito di recuperare in tempi brevi l'autonomia, consentendo le mie dimissioni prima dei tempi previsti inizialmente.
Settore medico: anche questo positivo. Disponibilità e competenza le caratteristiche riscontrate.
L'unica nota non proprio positiva, riguarda la pulizia, carente ed approssimativa.
Il Don Gnocchi è stata una scoperta decisamente positiva. Raccomandabile sotto tutti i punti di vista.

Riabilitazione ortopedica.

Inviato da Marina
13 Gennaio, 2020
Posso sapere in quale struttura esattamente?! A Ponte Milvio o Casal Del Marmo? Grazie!

Inviato da Ernesto Garenna
14 Gennaio, 2020
La struttura è quella di Ponte Milvio. Ricoverato al II piano, cosiddetta casa di cura. Ottima degenza in tutto.
Saluti.
Ernesto Garenna