Ospedali e case di cura a Roma

Attese ingiustificabili

Sono un’utente dell’ospedale Bambino Gesù da anni, per fortuna per controlli per lo più ordinari dei miei figli, ma l’esperienza dell’Holter presso l’Aritmologia dell’ospedale di Palidoro mi ha lasciato basita. Il primo giorno, con figlio al seguito, sono entrata alle dieci e uscita alle due del pomeriggio per montare l’holter, per un veloce controllo e pagare un ticket... La mattina successiva, senza figlio al seguito, si riconsegna l’holter alle 7.30 (!) sempre a Palidoro e si attende poi il referto per due/ tre ore. Io ero la n. 5 e ho aspettato dalle 7.30 fino alle 9,45. Basterebbe così poco unificare montaggio holter e visita, così come restituire e aspettare per posta a casa il referto, o per email. Quell’ammasso di gente in attesa per ore è intollerabile, giornate di lavoro perse, bambini giustamente urlanti, ma perché? Ho sempre trovato la struttura efficientissima e questa disorganizzazione, facilmente risolvibile, è un vero peccato. I medici sono bravi a detta di tutti, gli infermieri educati, spero quindi che rendano più efficiente il servizio. L’Amministrazione intervenga.

Controllo aritmie cardiache.