Ospedali e case di cura a Roma

ADENOMA PLEOMORFO PAROTIDE

Dopo 5 anni di controlli all’estero scopro di avere un tumore benigno alla parotide. Vista la poca competenza dimostrata qui, ho fatto delle ricerche e ho contattato il Prof. Roberto Becelli che, dopo avermi fatto fare ulteriori esami mai richiesti qui, mi ha confermato la diagnosi e spiegato nel dettaglio come risolvere tramite intervento chirurgico e l’importanza di agire con urgenza viste le dimensioni ormai raggiunte dalla massa non identificata per anni.. Ho fatto l’intervento il 22/02/2019 ed e’ andato tutto bene. Mi e’ rimasto lo stupor facciale, inevitabile per via del nervo che era stato quasi inglobato dall’adenoma pleomorfo, ma dovrebbe risolversi nei prossimi 6/8 mesi. Il post operatorio e’ andato bene, il taglio si è rimarginato bene e continuo a fare i massaggi per far ricreare le vie periferiche sanguigne che sono state tagliate e devono ricrearsi per far fluire di nuovo bene il sangue nella zona trattata. Il Prof. Becelli e la sua equipe hanno fatto un ottimo lavoro, sia dal punto di vista medico che umano. Il Prof. Becelli mi ha facilitato molto anche nell’organizzazione dell’intervento visto che, vivendo all’estero, necessitavo di tempi e modalità certe per organizzarmi a scendere con la mia famiglia.

Adenoma Pleomorfo della parotide destra asportato tramite parotidectomia parziale con conservazione del nervo facciale.