Ospedali e case di cura a Roma

Terapia riabilitativa

Mio padre, Antonio, è venuto a mancare dopo essere stato dimesso da questa clinica per aver contratto il batterio della klebisiella multiresitente, è il batterio clostridium. Il giorno stesso in cui è stato dimesso ha avuto un brutto malore in casa; abbiamo chiamato uno pneumologo privato che gli ha somministrato una terapia di urgenza in attesa degli esami dell'espettorato. Dopo pochi giorni è finito in rianimazione al Casilino fino a che se ne è andato con atroci sofferenze respiratorie. Purtroppo nessun antibiotico è riuscito a fermare l'avanzata di questo batterio killer. Scrivo questa recensione, non per ripicca, ma per mettere in guardia le persone che hanno familiari dall'equilibrio molto delicato, di meditare sul ricovero in questo centro (anche una mia parente ricoverata era in isolamento per aver contratto il clostridium) a meno che, nonostante la malattia trattata, non si sia dotati di fisici robusti. Gli infermieri molto spesso si spazientiscono anche davanti a persone che vengono da percorsi difficili e di sofferenza. Per quanto riguarda i medici alcuni, come un giovane medico con gli occhiali, sono da ringraziare altri no. Mio padre Antonio era una persona meravigliosa, intelligente, colta e brillante , e questo lo dico a chi si infastidiva per le sue richieste.
Per quanto riguarda i ragazzi della riabilitazione motoria, mio padre me ne ha parlato molto bene.

Riabilitazione cardio respiratoria.