Ospedali e case di cura a Roma

OTTIMI REPARTI di PEDIATRIA e CHIRURGIA

Esprimo la mia gratitudine e stima a tutta l’equipe del reparto pediatria diretto dall’eccellente prof.ssa Maria Pia Villa ed in particolare al prof. Giovanni Di Nardo, gastroenterologo pediatrico, il quale ha dimostrato, sin dal primo contatto, grande professionalità ed ancor più umanità, trattando mia figlia non come una malata o un complicato caso clinico, ma per ciò che è: una bambina. L’ha seguita scrupolosamente durante gli accertamenti diagnostici, l’intervento chirurgico, il post operatorio e il percorso terapeutico in atto.
Ringrazio, altresì, l’anestesista dott.ssa Beatrice Manca, solare ed energica, la prima a far sorridere mia figlia ed il prof. Luigi Masoni che ha effettuato un delicatissimo intervento di viscerolisi in laparoscopia, senza alcuna complicanza.
Durante la degenza ospedaliera, ho conosciuto persone eccezionali, che ogni giorno svolgono le loro mansioni con passione e dedizione: il dott. Principessa e la dott.ssa Pacchiarotti, gli infermieri Rosaria, Alessandro e Marco del reparto pediatrico; Daniele, Andrea e Pamela del reparto terapia intensiva; Germano, specializzando chirurgo; le volontarie dell’ABIO Arianna, Francesca, Valentina, Luisa e tantissimi altri infermieri, specializzandi e medici di cui sconosco i nomi, che oltre a fornire la loro competenza, ci hanno sostenuto e confortato moralmente.

SUBOCCLUSIONE INTESTINALE IN PAZIENTE CON MALATTIA RARA (CIPO).

Inviato da Mara
03 Febbraio, 2021
Buonasera Ida,
volevo sapere come si è manifestata questa malattia. Ne è affetta dalla nascita? Riuscite a conviverci?
Spero in una sua gentile risposta.
Grazie mille..
Mara