Ospedali e case di cura a Roma

Prof. Giulianelli, un esempio da seguire

Ho avuto la fortuna di conoscere e incontrare la vostra struttura su consiglio del Primario di Urologia di un ospedale delle Marche.
Mi aveva suggerito il Prof. Giulianelli come il migliore in Italia in grado di rimettere le mani sulla mia prostata a seguito di una TURP fatta da mani inesperte 4 anni fa.
Anni che ho passato fra sofferenze fisiche e psicologiche, girando l’Italia centro-settentrionale alla ricerca di qualcuno che mi dicesse cosa fare, e soprattutto dove.
Il 5 giugno, dopo soli 20 giorni dalla prima visita, il Prof. Giulianelli mi ha operato.
Sono trascorsi solo 40 giorni dall’intervento e già ho notato notevoli progressi che gli esami e la visita di controllo hanno confermato.
Il Prof. Giulianelli mi ha anche infuso ottimismo e speranza circa il superamento dei residui problemi.
Quello che ho trovato alla Nuova Villa Claudia non credevo che esistesse.
L’altissimo livello professionale dell’intera équipe a volte passa in secondo piano rispetto al clima che si respira fatto di accoglienza e disponibilità a tutti i livelli.
Traspare l’entusiasmo di farne parte sia da parte di medici che paramedici.
Il giorno in cui sono stato dimesso, avendo dovuto affrontare un viaggio di 200 km. in auto, ebbi una consistente perdita di sangue.
Chiamai il medico di turno e, alle 20.00, mi rispose il Dott. Lombardo, uno degli urologi dell’équipe.
E’ stato con me al telefono, a più riprese, fino a oltre le 23.00, monitorandomi e consigliandomi come se fosse al mio fianco e nei giorni successivi ha voluto che lo chiamassi anche due volte al giorno.
Ai miei ringraziamenti ha replicato: “ è solo il mio lavoro e sono pagato per questo.
Il nostro spirito è quello che, insieme all’entusiasmo, ci trasmette il nostro capo, il Prof. Giulianelli.”
Sono rimasto incredulo quando ho visto che la prima visita con il Primario, come privato, costasse solo 100 euro, essendo abituato a ben altre cifre in varie città italiane che vanno da 200 a 400 euro.
Ancora di più, però, mi ha colpito sapere che la visita di controllo ad un mese dall’intervento costasse ZERO euro.
Al termine di questa mi sono permesso di chiedergli un consiglio su dove indirizzare un gesto di beneficenza pari almeno a quello che avrei dovuto spendere e che, grazie alla sua etica, non avevo speso.
Mi ha ringraziato del pensiero, lasciando a me la scelta magari aiutando una famiglia che avesse difficoltà a fare la spesa.
L’ho ringraziato per la sua professionalità e per la lezione di vita che anche in quella circostanza mi ha dato.
Grazie di esistere Prof.

PS: due famiglie la ringraziano per il suggerimento che mi dato.

IPB.