Ospedali e case di cura a Roma

Neurochirurgia

Voglio iniziare la mia recensione dicendo a tutti che gli angeli esistono! In data 7 maggio mio fratello Vincenzo Marangon è stato ospedalizzato presso il reparto di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli. Siamo stati informati del quadro clinico dal Prof. Visocchi e dal Dott. Signorelli, i quali ci hanno informato che la TAC aveva rilevato la presenza di una lesione occipitale sinistra altamente vascolarizzata con caratteristiche di crescita altamente espansive e che a seguito di questo sarebbe stato sottoposto ad un intervento della durata 4-6 ore e sarebbe stato operato dal Prof. Visocchi, Prof. Olivi, Dott. Signorelli e Dott. Pennisi. Per la mia famiglia sono i nostri angeli. L’apprensione è stata tanta e la paura non ci ha mai abbandonati, ma l’equipe neurochirurgica non ci ha mai lasciati soli. Martedì 12 maggio, dopo circa 6 ore di intervento, il Prof. Olivi e il Prof. Visocchi ci comunicano che mio fratello ha superato l’intervento e che i suoi parametri vitali sono stabili, nonostante la pericolosità dell’intervento, e che sarebbe stato spostato in terapia intensiva per un risveglio controllato. Dopo 1 giorno di terapia intensiva, altro reparto che tengo a ringraziare per come hanno curato mio fratello, viene trasferito in neurochirurgia. Ma i miracoli esistono? Lui la mattina seguente all’intervento era in piedi e più velocemente di quanto pensassimo ha riacquisito la fluidità delle parole e la forza. Ma la cosa di cui siamo ancora increduli è che dopo due giorni dall’intervento è stato dimesso ed è tornato più forte di prima. Grazie Prof. Olivi, Prof. Visocchi, Dott. Signorelli, Dott. Pennisi, voi siete dei professionisti eccezionali e degli uomini che fanno del proprio lavoro una passione e stare nelle vostre mani ci ha fatto sentire sicuri che tutto sarebbe andato bene! Gli angeli esistono e voi ne siete l’esempio! Eleonora Marangon

Lesione occipitale sinistra altamente vascolarizzata con caratteristiche di crescita prevalentemente espansive.