Ospedali e case di cura a Roma

Day Hospital Riabilitativo - Claudia e Sonia.

Salve a tutti.
Il mio primo grazie va alla Dott.ssa Massari per avermi dato la possibilità di riabilitarmi alle Ancelle Francescane del Buon Pastore.
Poi un immenso GRAZIE alle due fisioterapiste del Day Hospital, Claudia e Sonia. Entrambe professioniste eccezionali, entrambe cortesi, garbate, simpatiche ma, soprattutto, capaci e competenti. Non essendo tutti uguali e non essendo "tutti utili e nessuno indispensabile", ritengo essere assolutamente indispensabile una operatrice come Claudia, che mi ha seguito, aiutato e riabilitato per un mese. Con mio profondo dispiacere, perché il Day Hospital perderebbe una eccellenza, e con l'occhio clinico da " ospedaliero di lungo corso" (20 anni di Pronto Soccorso medico-chirurgico-ortopedico) devo proporre la Sig.ra Dulcamara come Coordinatrice del servizio di riabilitazione per le sue capacità organizzative, per la capacità di interloquire con i pazienti, per l'empatia, per l'esperienza, per le capacità tutoriali e, naturalmente, per la sua bravura. Sonia è una degnissima sostituta.
In Day Hospital il paziente non è mai lasciato solo, si sente sempre aiutato, accudito, al centro dell'attenzione.
Unica nota stonata la mancanza di una figura amministrativa che alleggerisca il lavoro delle due fisioterapiste (che, oltre a trattare i pazienti, rispondono al telefono e svolgono anche i compiti che dovrebbe svolgere un'altra figura professionale).
Esperienza bellissima e con ottimi risultati, nonostante la mia gravissima patologia, resa tale da Claudia e Sonia.
Grazie di cuore.

Trauma plurifratturativo tibia e perone gamba destra, trattato chirurgicamente con innesti ossei, placche, viti e chiodi in titanio, completa ricostruzione del piatto tibiale.