Ospedali e case di cura a Roma

Visita e intervento chirurgico, dr. Shehu Ervin

Il 25 giugno 2020 mi sono recato a Villa Betania per un’ecografia transrettale di controllo. Ho avuto la fortuna di trovare il dr. Shehu che, dopo attenta e approfondita analisi, ha scoperto che ero in sofferenza renale causa vescica piena che non riuscivo a svuotare. Un lampo di luce, stavo rischiando inconsciamente. Spiegandomi benissimo la situazione, procedeva a risolvere con catetere a ripristinare le condizioni di sicurezza, convincendomi poi a tenerlo per un po’ di giorni. Successivamente per il giorno 2 luglio ho prenotato una visita con lui per capire che percorso fare per la mia salute. Il 13 luglio, dopo esame Urodinamico invasivo, necessario per ulteriore approfondimento, il dr. Shehu, illustrandomi la situazione con grande professionalità e umanità nell’approccio, mi consigliava intervento riduzione prostata, da me subito condivido e quindi fissato per il giorno 23 luglio. Il 23 sono stato ottimamente accolto al reparto solventi e dal dr. Shehu, che mi ha tranquillizzato per tutto il tempo pre operatorio. Tutta l’equipe della sala operatoria con efficienza e cordialità mi ha messo nelle migliori condizioni psicologich,e visto che i familiari non hanno potuto avere accesso alla clinica per le note ragioni di sicurezza sanitaria (covid-19) Una segnalazione particolare per la professionalità e cordialità per il dr. Raffaele Della Vergine (anestesista) e per il dr. Letizia (urologo), che ha seguito tutto il mio percorso fino alla dimissione. Tutto e’ durato poco e andato benissimo, il giorno dopo ero in piedi, nessun dolore o fastidio particolare. Durante il post intervento e la degenza dei tre giorni ho ricevuto una accurata assistenza sanitaria e alloggiativa. Tutto il personale, di ogni professionalita’, del reparto solventi, mi ha fatto sentire a casa lenendo il mio dispiacere di non avere accanto i familiari. Dimesso la domenica (con catetere), dopo due giorni visita di controllo e tolto il catetere per vedere reazione. Tornato il giovedì per altro controllo, dopo ecografia rilevata vescica vuota. Nei giorni precedenti ero riuscito a ripristinare un discreto funzionamento della minzione. Sentire le parole del dr. Shehu sull’esito dell’intervento, che lui auspicava, e’ stata un’emozione che ricorderò per sempre. Grazie dr. Shehu, incontro fortunato dovuto alla casualità ma che mi ha fatto capire che sarà lui il mio urologo per come mi ha seguito e accompagnato fino alla fine di questo mio percorso. Professionalità e grande umanità che ha consolidato in me la convinzione che per fare al meglio il proprio lavoro ci vuole passione. rispetto e comprensione per chi si affida a te. Grazie dr. Shehu e buona vita.

IPB e problemi vescicali.