Ospedali e case di cura a Roma

Eccellenza

Quando ti svegli una mattina per andare a fare un controllo ecografico al seno e scopri di avere un nodulo sospetto a soli 40 anni, è come affacciarsi a vedere cosa accade nell‘inferno. Sei frastornata dalla paura, non hai le competenze per capire fino in fondo cosa accadrà. Non esistono parole per spiegare...
Io però una fortuna l’ho avuta, ed è stata quella di capitare (per caso, perché non lo conoscevo) nel reparto di Radiodiagnostica dell’ospedale Suor Maria Vannini. Grazie ai medici, agli infermieri e a tutto lo Staff sono riuscita ad affrontare la diagnosi definitiva di carcinoma al seno con un pizzico di fiducia in più nel futuro. Sulla mia strada ho incontrato il dottor Sbarbati che, nonostante i miei silenzi pieni di terrore, ha saputo capirmi e darmi le risposte a quelle domande che non avevo il coraggio di formulare.

Grazie al dottor Andrea Ferroni (il chirurgo che mi ha operata di quadrantectomia) sono riuscita a liberarmi del “mostro” senza grossi traumi. Un intervento fatto in tempi rapidissimi e riuscito con eccellenza. Grazie al personale e alla caposala del reparto chirurgia che mi hanno trattato con umanità (negli ospedali non è poi così scontata) sono riuscita a vivere i giorni di ricovero con un peso più leggero nello stomaco. Per un paziente affetto da “PAURA” trovare un personale medico e non che ti capisce e ti aiuta anche senza chiederlo è FONDAMENTALE per non impazzire.
In Italia troppo spesso ci si imbatte in una sanità che non funziona, tempi biblici per fare qualsiasi cosa, reparti di eccellenza che troppo spesso NON FUNZIONANO. Be’.. al Vannini non è così. Qui funziona tutto. L’ospedale è pieno di professionisti che lavorano per vocazione (prima che per uno stipendio) e con il cuore. Le stanze sono accoglienti e molto, molto pulite! Il mio percorso verso la guarigione non è finito, anzi, è appena iniziato, ma di una cosa sono certa: PROSEGUIRÀ’ IN QUESTO OSPEDALE!
Grazie a tutti di cuore!

Carcinoma del seno.