Ospedali e case di cura a Roma

Ottima struttura

Mia mamma (73 anni) è stata trasferita in questa struttura (reparto DSM21/22 lungodegenza) dopo tre operazioni effettuate nello stesso giorno, di cui una tra le più destabilizzante psicologicamente per chiunque: la colostomia. Il suo quadro clinico complessivo non destava grande preoccupazione sul fronte fisico, seppur non indifferente, ma non quanto quello appunto emotivo, aggravato da lutti molto dolorosi precedenti al suo intervento. Quindi si può immaginare al margine delle proprie forze cosa comporti...
La scelta di trasferirla è stata difficile, soprattutto in questi tempi incerti. Da subito abbiamo ricevuto tutte le attenzioni, la pazienza e l'umanità alle nostre preoccupazioni, dove nell'ospedale in cui è stata operata ci sono state negata.
Ad oggi mia mamma è tornata a casa dopo oltre 2 mesi di degenza (ancora ho le lacrime agli occhi nel ripensare al primo abbraccio dopo questo lungo tempo di lontananza) e il suo sorriso è tornato a splendere, le sue insicurezze sono sfumate e ha affrontato e accettato il suo cambiamento, “la stomia”, un ostacolo che si credeva insormontabile.
Per tal motivo sento di testimoniare questa nostra esperienza e ringraziare tutti per l'impegno, la passione nello svolgere il proprio lavoro e la dedizione verso mia mamma:
il primario dottor Flavio Monteleone, che ha prestato immediata attenzione alle condizioni fragilissime in cui mia mamma era al momento del ricovero, di cui sottolineo la sua sensibilità, disponibilità e infinita pazienza verso noi figli. A lui devo personalmente la mia gratitudine per tutte le volte che mi ha rassicurata, in particolar modo nel momento in cui cominciavano i primi contagi da covid-19. Persone a me vicine hanno vissuto momenti davvero difficili avendo i propri cari in altre strutture e la completa mancanza di comunicazione con le stesse.
I Medici:
Dott. Ghonem Mohamed, con il quale mia mamma ha legato sin dal primo momento, per i suoi modi gentili e attenti nel prestarle le dovute cure, instaurando un rapporto di totale fiducia.
Dott. Ricci Giampaolo
Dott.ssa Di Stefano Alessandra
Dott.ssa Linguanti Adele
Fisiatra Pasini Valerio
Loredana Picchierini, OSS del reparto
INFERMIERI- FISIOTERAPISTI
A tutti loro un semplice grazie non basterebbe perché sono stati fondamentali al miglioramento che mia madre mostrava ogni singolo giorno, seppur le circostanze per questione di sicurezza non consentivano le visite, la serenità che era al sicuro è stata una certezza. A tutti loro è rivolta la nostra gratitudine, ricordo esattamente le sue parole prima di essere dimessa: oltre ad aver trovato fiducia, professionalità e competenza, ha trovato una famiglia il cui ricordo porterà sempre nel cuore.
Personalmente sono e rimarranno angeli in terra!
I nostri ringraziamenti vanno anche agli ausiliari e al personale all'accoglienza, sempre gentili e disponibili.
Non potrei consigliare struttura migliore.

Riabilitazione.