Ospedali e case di cura a Roma

Grazie Dr. Sgorbini e staff Ambulatorio Scompenso

Dopo un intervento di sostituzione della valvola aortica effettuato qualche tempo fa presso l'ospedale San Camillo di Roma, decisi di fare la riabilitazione respiratoria presso la Clinica Villa Betania.
Non potei fare scelta migliore, ambiente confortevole e ben organizzato.
Grazie alla professionalità e competenza del Prof. Alfonso Galati, del Dott. Luca Sgorbini e di tutta la èquipe infermieristica e riabilitativa, ho avuto una ottima e rapida ripresa.
Il mio pensiero era però la preoccupazione per il mio ritorno a casa senza continuità di assistenza e controllo fuori dalla struttura.
Sono stata subito rassicurata dal Prof. Galati, che mi ha inserito nel programma Ambulatorio Scompensi e affidata alla professionalità del Dott. Sgorbini sempre disponibile, gentile e del suo altrettanto gentile assistente infermiere Massimiliano.
Con precisi appuntamenti per controlli e piano terapeutico, ho potuto riprendere con tranquillità e sicurezza la mia vita normale.
E' per tutto questo di cui sopra che voglio esprimere la mia perplessità, ed anche tanta agitazione, quando ho ricevuto una telefonata dall'Ospedale Santo Spirito che mi comunicava che per il futuro piano terapeutico e controlli non potevo più recarmi a Villa Betania, ma sarei dovuta andare presso la loro struttura, con tutti i possibili disagi che avrei dovuto affrontare nel ricominciare da capo il mio programma sanitario salvavita - e anche dal punto di vista logistico.
Non potevo credere a questa assurda richiesta, anche a scapito della mia salute e tranquillità, ma con fermezza ho deciso di non aderire alla loro richiesta perché sarò sempre grata alla Clinica Villa Betania, ed al suo staff Scompensi, e continuerò a recarmi presso questo Centro di cui mi fido, dove mi hanno sempre assistita egregiamente e al quale dico un semplice ma sincero GRAZIE!!!
Sto consigliando a tutti questa struttura.

Riabilitazione respiratoria - Scompenso cardiaco.