Ospedali e case di cura a Roma

La Valletta: assistenza infermieristica pessima

Mio padre e' attualmente ricoverato nel reparto La Valletta sotto la direzione del dott. Cecconi. Purtroppo devo pubblicizzare episodi intollerabili e inaccettabili da parte di alcuni soggetti del personale infermieristico. In generale, l'assistenza e' comunque al limite della sufficienza ma in particolare ecco quello che ci e' accaduto. Una mattina abbiamo trovato urina nel cassetto del comodino di mio padre, che ha una disabilita' totale della parte sinistra dovuta al meningioma e pertanto non e' in grado di sollevarsi da solo, tanto che gli viene messo il pannolone perche non e' autosufficiente e viene trasportato su una carrozzina. Percio' lui non puo' essere stato, tanto piu che di notte viene sedato per riposare. Inoltre, da un altro paziente ho appreso che una notte gli infermieri di turno sono stati da lui stesso sorpresi a dormire e alla precedente richiesta di assistenza di mio padre, ripetuta piu volte per una necessita' reale, hanno risposto staccando il campanello per impedirgli di chiamare ancora. Insomma, sento molti pazienti lamentarsi degli infermieri e del loro pessimo servizio. Mi rivolgerò alla direzione sanitaria appena trascorse le festivita'.
Simona Bartoccini.

Meningioma.

Inviato da Francesco
14 Gennaio, 2012
Sig.ra Bartoccini solo ora leggo quello che è accaduto a suo padre. Sono nati alcuni dubbi riguardo la veridicità di certe supposizioni. Lei era presente quando sono successe certe cose? Perchè se io avessi trovato dell'urina nel cassetto di mio padre non avrei perso tempo a "pubblicizzare" questi episodi "intolleranti e inaccettabili", ma avrei chiamato subito i carabinieri per mostrare loro l'accaduto. Un altro dubbio: Lei afferma che suo padre la notte viene sedato? Nel momento in cui viene sedato come è possibile che suo padre la notte sia in grado ripetutamente di chiamare per una necessità reale? Allora le chiedo viene sedato o no? perchè nel primo caso dubito che una persona sedata abbia la capacità o la cognizione di poter effettuare un atto pratico mentre, nel secondo, suo padre avrà la capacità di effettuare un atto pratico ma lei sta dichiarando il falso e le ricordo che in Italia il falso viene punito secondo quanto previsto dall'art.372 del codice penale. Inoltre può lei confermare con prove reali la veridicità di questi episodi? O si basano solo su testimonianze che potrebbe essere non fondate, ad esempio ha foto che evidenziano l'urina nel cassetto oppure che gli infermieri dormivano? o registrazioni delle ripetute richieste di suo padre o, ancora, foto degli infermieri che hanno staccato il campanello? Se cosi non fosse ci penserei due volte prima di pubblicare qualcosa su internet, perchè lei rischierebbe di essere accusata di diffamazione secondo quanto previsto dall'art. 595 del codice penale.

Inviato da Simona
16 Gennaio, 2012
Francesco. Perche non firma anche con il cognome?