Ospedali e case di cura a Roma

Chirurgia generale - ernia inguinale

Causa ernia inguinale, per 7 lunghi anni ho avuto dei dolori fastidiosi ma non mi sono mai decisa ad intervenire, in primo luogo perché non sapevo a chi affidarmi e dove andare ed, in secondo luogo per mancanza di tempo e per paura.
Poi, parlando con un'amica, mi viene presentato il Dott. Francesco Scicchitano.
Doveva essere un day hospital e mi viene data una stanza presso l'IDI, tutta mia e molto pulita e curata. Mi viene spiegato tutto e vengo portata in sala operatoria e lì il mio maggior stupore, non ero solo un corpo da operare, ma un essere umano. Mi hanno calmato e fatto sorridere ed in quel momento entra il Dott. Scicchitano, mi saluta e mi trasferisce tranquillità.
Terminata l'operazione, purtroppo non sono potuta tornare a casa e gli operatori, nonostante fosse già passata la cena per tutti, si sono preoccupati di farmi mangiare e durante la notte non sono mancate le visite notturne per sapere se avessi bisogno di qualcosa. La mattina seguente hanno pulito la mia stanza dopo la colazione, mi sembrava di essere in un un'albergo a 5 stelle.
GRAZIE a tutti gli operatori, infermieri ed al personale che lavora in questa struttura e GRAZIE al dottor SCICCHITANO che, aldilà della sua professionalità ed umanità, mi ha fatto conoscere una stupenda realtà sanitaria.

Ernia inguinale.