Ospedali e case di cura a Roma

INTERVENTO ANEURISMA ARTERIA SPLENICA

Avevo un aneurisma dell'arteria splenica scoperto per caso facendo ricerche cliniche per tutt'altro motivo.
Ho conosciuto il Prof. Carlo Cavazzini tramite la mia bravissima cardiologa Dr.ssa Roberta Manganelli. L’incontro con il professore è stato simile all’incontro con un amico, anche se decisamente più giovane della mia età. E’ scattata subito un’empatia e quando ho avuto la certezza di dover affrontare l’intervento chirurgico di “Esclusione endovascolare di aneurisma dell’arteria splenica mediante posizionamento di stent a diversione di flusso ed embolizzazione della sacca aneurismatica mediante spirale, con accesso percutaneo transfemorale a destra”, ho avuto dal professore anche la spiegazione particolareggiata di ciò che sarebbe stato l’intervento con l’utilizzo di un metodo di ultima generazione mini-invasivo che avrebbe necessitato di una degenza brevissima.
Sono stato subito conquistato dalla sua delicatezza e competenza.
Ho affrontato l’intervento con estrema tranquillità, sentendomi sicuro nelle mani di un carissimo e bravissimo amico. Nell’intervento, effettuato con anestesia locale, non ho avuto nessun dolore e, fortunatamente, dopo un solo giorno sono stato dimesso e,tornato a casa, ho ripreso la mia vita normale.
Il professore, dopo circa una settimana, mi ha controllato con accertamenti strumentali (ecocolor-doppler dell’aorta addominale e dell’asse iliaco ed ecocolr-doppler arterioso degli arti inferiori), ma soprattutto con affettuosità sincera.
Ringrazio il Prof. Carlo Cavazzini e la sua equipe per la professionalità, la competenza e la delicatezza con cui sono stato curato, tenendo poi conto del fatto che sono un soggetto di 75 anni portatore di tre bypass aorto-coronarici.
Ringrazio altresì la clinica Mater Dei, consigliatami dallo stesso professore per l’elevato standard di tecnologia e competenza necessario per la buona riuscita in sicurezza di detto intervento. Anche a tutto il personale capace e sensibile della Mater Dei faccio i miei ringraziamenti e complimenti.

VOLUMINOSO ANEURISMA SACCIFORME DELL'ARTERIA SPLENICA.