Ospedali e case di cura a Roma

Salvo la fisioterapia

Dopo una brutta ricaduta della SM, mi era stato consigliato il Santa Lucia come centro riabilitativo. Dopo 2 mesi dalla domanda vengo chiamata, in accettazione mi sembrava di essere in una hall di albergo. Peccato però chem una volta salita al 5° piano, sia rimasta a bocca aperta per la poca pulizia e per le stanze, ma questo è solo l'inizio.. Dopo 11 giorni decido di firmare e venire via, non sopportavo vedere la mancanza pulizia, pazienti con il pannolone per 12 ore, pazienti lasciati li a sè stessi; per non parlare che in 11 giorni non mi ha visitato nessun neurologo, tra infermieri non c'è stata comunicazione e neanche tra dottori.
L'unica cosa positiva sono i fisioterapisti, che sono molto bravi e preparati, però spero di non provare più questa esperienza pessima.

Sclerosi multipla.

Inviato da Giuseppe Ragusa
25 Ottobre, 2021
Credo tu sia stata da qualche altra parte, o che tu abbia scritto solo per "dare fastidio e falsare il conto delle recensioni".
Vado al Santa Lucia dal 2013 tutti gli anni e ci sto per 2 o 3 mesi (non 11 giorni, che non bastano neanche per sapere dove sono gli ambulatori o le varie attività a parte la palestra. C'è la terapia occupazionale, SARA-t: Ausilioteca per Riabilitazione Assistita con Tecnologia, ecc...).
Io sono stato dimesso a fine marzo dopo 3 mesi e dubito fortemente sia cambiato e peggiorato così tanto in un mese, visto che non l'ha fatto in 8 anni - e visto che la pulizia la fanno due volte al giorno.
I medici (immagino tu sia stata al quinto piano visto che parli di neurologi, quindi la dottoressa Grasso) passano stanza per stanza una volta a settimana, da un lato il martedì e dall'altro il giovedì (se tu te ne stavi in giro è ovvio non ti abbiano visitata) e sono disponibili in qualunque momento, basta bussare alla porta della stanza dei medici (ci passi davanti per andare in palestra).
Che i pazienti restino 12 ore col pannolone è una falsità colossale. Ciascuno dei due turni fa il giro di tutti i pazienti non autonomi (me compreso) e li cambia, ed un ulteriore giro "cambio" lo fa il turno notturno (di solito verso le 22:30/23:00).