Ospedali e case di cura a Roma

Ricovero Covid

Arrivata il 4 maggio all’ICC di Casalpalocco, con provenienza Policlinico di Tor Vergata a seguito di riconversione del reparto Covid in reparto “normale”, ho potuto fin dal primo giorno apprezzare la cortesia, la professionalità ,l’umanità e la disponibilità di tutto il personale infermieristico e delle OSS che si sono alternati durante i miei 15 giorni di degenza.
Pulizia accurata, cibo decisamente non da ospedale, accesso a Internet e personale sempre gentile e sorridente, nonostante la pesantezza di dover lavorare sempre e costantemente con le protezioni dal Covid, hanno reso la degenza meno pesante con un trattamento quasi alberghiero!
Per quanto riguarda l’aspetto medico, non avrei potuto sperare di più. Un grazie “di cuore” – mi era stato impiantato un pacemaker a Tor Vergata ma ero stata poi contagiata Covid dalla vicina di stanza, entrata negativa – al dott. Tiziano Luce ed alla dott.ssa Rebecca (di cui non ricordo il cognome) ed al Prof. Mezzanotte, che ha disposto frequenti elettrocardiogrammi di controllo ed ecocardiogramma. Il dott. Luce si è sempre prodigato in spiegazioni sul decorso della malattia, avvisando anche i familiari sull’andamento ed infondendomi fiducia nei momenti critici, perché più di 30 giorni di ospedale senza possibilità di vedere alcun familiare, sono duri.
Le cure mediche sono state decisamente all’altezza (terapia farmacologica comprensiva di cortisone, ossigeno, prelievi frequenti, emogas non particolarmente dolorosi). Grazie ad uno splendido lavoro di squadra sono riuscita a superare questa infezione e tornare a casa, lasciando alle spalle momenti difficili ma anche di condivisione emotiva con chi si prende cura di te.
Grazie ancora.

Polmonite interstiziale da Covid-19.