Ospedali e case di cura a Roma

Artroprotesi ginocchio - dr. Garro

Martedì 15/6/2021 intervento di artroprotesi di ginocchio ad opera del valente e gentile chirurgo ortopedico dott. Luca Garro (che trasfonde la sua professionalità anche nel rapporto umano col paziente).
Con grande stupore, solo poche ore dopo mi ritrovo a fare i primi passi assistito dal fisioterapista.
Nei giorni di degenza a Villa Betania ho modo di apprezzare competenza e efficienza, oltre che disponibilità e gentilezza del personale, pulizia e organizzazione dei servizi. La meraviglia sale al diapason nel constatare, a solo 3 giorni dall'intervento, la possibilità di camminare e salire e scendere scale senza l'ausilio delle stampelle (ma non si deve fare!).
Non voglio dimenticare l'accoglienza della bionda caposala che al momento del ricovero m'impone di cedergli la pesante borsa (piena di cose inutili), né l'altrettanto intransigente pretesa, al momento della dimissione, dell'infermiera che fin lì mi aveva iniettato analgesici e antibiotici e si cucca il bagaglio fino all'ascensore. Uscendone sarà l'addetta al controllo d'entrata agli ambulatori a intimarmi - dal fondo del corridoio a 100 mt. di distanza - di metter giù la fatidica borsa che lei vorrà portare fino all'uscita.
Unico cruccio, non conoscere per nome tutti gli angeli (macché, sono persone... con i problemi che hanno tutte le persone. Ma non li scaricano su chi in quel momento ha bisogno) di Villa Betania.
Grazie sentite a tutti/e!
Ps: dichiaro solennemente che con nessuno dei personaggi citati - tantomeno con Luca Garro - ho qualche parentela, né attività societarie in corso (ah ah).

Grave gonartrosi sx.