Ospedali e case di cura a Roma

Intervento di chirurgia vascolare

Esprimo la più sentita gratitudine al prof. Carlo Cavazzini, alla sua équipe e al personale infermieristico del reparto di chirurgia dell'IDI. Sono un paziente di 74 anni, sofferente di aneurisma all'aorta addominale. Dovendo operarmi, mi sono rivolto al prof. Cavazzini che ho seguito nel suo trasferimento dal San Camillo all'IDI, dove il prof. Cavazzini mi ha operato il 6 luglio 2021 in endoscopia. Il prof. Cavazzini ha avuto un tratto umano e una disponibilità straordinarie nello spiegare ad un profano di medicina come me la natura dell'intervento che intendeva effettuare e le tecniche non semplici che esso comportava. L'intervento è stato realizzato con abilità, padronanza, rapidità ed efficacia incomparabili. Non avuto nessun dolore post-operatorio. Il giorno successivo all'intervento ho passeggiato nel corridoio del reparto. Sono stato dimesso a 48 ore dall'intervento e in 13 giorni ho recuperato il 90% delle mie facoltà fisiche, con miglioramenti giornalieri che continuano tutt'ora.
Grazie ancora.

Aneurisma dell'aorta addominale.