Ospedali e case di cura a Roma

Incontro fortunato

Esprimo il mio più sentito ringraziamento al Prof. Carlo Cavazzini, al Prof. Stefano Tonioni ed al Prof. Calvi Simone che mi hanno salvato la vita.
Ho 80 anni e in data 6 maggio 2021 mi sono rivolto al Prof. Cavazzini per il trattamento di una stenosi della carotide sinistra superiore al 70%.
Il Prof. Cavazzini, sospettando una ulteriore patologia a danno delle coronarie, ha organizzato per il giorno seguente una seduta operatoria presso la clinica Pio XI di Roma, per il ripristino della pervietà della carotide e, a cura del Prof. Tonioni, per una coronarografia.
Con grande professionalità e con alto senso di umanità, il Cavazzini ha risolto la stenosi della carotide mediante stent, mentre il Prof. Tonioni con uguale caratteristiche, ha diagnosticato stenosi critiche fino al 95% a carico delle coronarie, trattabili solo mediante BYPASS da eseguire prima possibile.
Su programmazione del Prof. Cavazzini, il 13 maggio del 2021 sono stato operato a cuore aperto presso la clinica Villa Torri di Bologna dal Prof. Calvi, grande chirurgo di grande valore, per il confezionamento di 4 BYPASS.
Ad oggi, a distanza di 3 mesi dagli interventi, ho ripreso la mia normale attività.
Grazie infinite ai suddetti medici ed alle loro equipes.
Un ringraziamento particolare al Prof. Cavazzini per aver gestito la mia assistenza in modo magistrale ed al quale ho riposto la mia incondizionata fiducia.
Colgo l'occasione per esprimere i migliori auguri per la nomina a Direttore/ Primario di Chirurgia vascolare presso l'IDI di Roma.
Auguri Professore.

Stenosi carotidea.