Ospedali e case di cura a Roma

Pronto Soccorso

Ieri sera intorno alle 20:30 ho accompagnato mia sorella presso il pronto soccorso per una aritmia accelerata. Appena arrivati hanno provveduto alla misurazione della pressione, all'elettrocardiogramma e agli esami del sangue. Dopo circa due ore, giunti alle 22:30, ho chiesto informazioni sul paziente e mi hanno detto che tutti gli esami del sangue, compreso elettrocardiogramma, erano ok. Bisognava attendere solo la visita medica. Ho atteso pazientemente fino alle ore 03:15, mi sono avvicinato allo sportello per chiedere informazioni e mi viene detto nuovamente che stavano attendendo il medico per visitarla. Faccio presente che dalle ore 22:30 fino alle 0:3:30 il paziente non e’ stato monitorato. Ho chiesto da dove sarebbe dovuto arrivare il medico dato la lunga attesa, e vengo aggredito verbalmente dall’infermiera, dicendomi che non poteva dirmi altro se non quella dell’attesa del medico. Oggi noto che sul verbale di uscita lei stessa ha scritto di essere stata da me aggredita verbalmente nel chiedergli quanto tempo avremmo dovuto ancora attendere. Da qui si evince il fatto che una volta resasi conto del suo comportamento non idoneo, si e’ parata riportando a modo suo l’accaduto. Per fortuna sul referto c’è il nome di questa persona così da poter fare un esposto alla direzione sanitaria.

Aritmia cardiaca.

Inviato da Silvana
12 Novembre, 2021
In Pronto soccorso mio marito ha atteso ben 28 ore (VENTOTTO) per essere dimesso con una diagnosi di colecisti infiammata.
Ci eravamo recati al PS a seguito di piccola colica biliare.
Personale sgarbato, inefficiente. I familiari non possono comunicare perché i telefoni sono isolati, se chiedi informazioni ottieni il nulla!!! A mio marito che chiedeva notizie sul suo stato e il perché della lunga attesa, veniva risposto dal medico che se non gli stava bene poteva firmare ed andarsene. Ha trascorso tutta la notte su una barella, quando dicono che ci sono letti per le persone in osservazione! Familiari costretti a rimanere fuori al freddo e sotto la pioggia! Hanno chiesto anche contributi ai cittadini/ pazienti per la costruzione di questo capolavoro! Ma l’arroganza del personale riscontrata non ha limiti!