Ospedali e case di cura a Roma

Malformazione toracica: petto arcuato

Sono stato operato in data 04/03/2021 dal professor Claudio Andreetti per una malformazione toracica, specificatamente per un petto arcuato.
Sono stato sottoposto alla tecnica di Ravitch modificata e mi è stata inserita una barra di sostegno che ho avuto fino al secondo intervento di rimozione, avvenuto in data 10/11/2021.
Ho deciso di scrivere una recensione per poter esprimere il mio giudizio in merito a tutto il reparto di chirurgia toracica, ma in particolare in merito al prof Andreetti in quanto si è dimostrato un professionista di altissimo livello con una grande disponibilità verso il paziente (cosa non proprio facile da trovare) ed una grande celerità nel rispondere a dubbi di qualsiasi natura anche durate il percorso post operatorio. Volevo ringraziarlo pubblicamente, perchè anche solo il suo modo di lavorare e la sua ironia facevano sì che anche in sala operatoria mi cambiasse totalmente l'ottica dell'intervento, mettendolo "quasi" in secondo piano.
Volevo anche complimentarmi con tutto il reparto Chirurgia Toracica in generale per la pulizia che ho riscontrato, ma soprattutto per la simpatia e la disponibilità di tutti gli infermieri. In particolare ci tengo a ringraziare pubblicamente Emanuele, che probabilmente non ho mai visto senza il sorriso stampato in faccia e senza la voglia di sdrammatizzare.
Concludo dicendo che sicuramente è stato un percorso molto complesso e credo che chi si trovasse in un caso simile al mio (ovvero senza particolari problemi funzionali) debba essere davvero, fermamente convinto di ciò che sta andando ad affrontare.
Per il resto, per me anche questa è stata un'esperienza di vita ed un ulteriore obiettivo raggiunto.

Petto arcuato.

Inviato da Anastasia Castagnacci
03 Dicembre, 2021
Ciao Alessandro,
sono una ragazza con la stessa patologia e vorrei sottopormi anch’io a quest’intervento. Vorrei sapere, se possibile, se in questa struttura l’intervento è a pagamento oppure no.
Grazie mille in anticipo.
Inviato da Federica
14 Marzo, 2022
Potei sapere se opera anche per Petto Escavato e come posso fare per contattarlo?