Ospedali e case di cura a Roma

Non andate al pronto soccorso

Sono andato al PS per una colica epigastrica. Trattamento allucinante, 24 ore di pronto soccorso senza nessuna spiegazione. Mi è stato fatto un ECG subito, tra l’altro da me sollecitato, perché sofferente di problemi cardiaci, seguìto dopo qualche ora da una ecografia dalla quale sembravano emergere problemi di colecisti, forse calcoli, forse colecisti intasata, niente di chiaro. Alle mie lamentele di lunga attesa senza risposte certe, mi veniva detto da un dottore che potevo firmare ed andarmene se volevo. Personale scortese, arrogante; personale molto giovane. Anche all’accettazione ho riscontrato lo stesso trattamento. Ho trascorso la notte su una barella, non mi è mai stata misurata la temperatura, sono stato dimesso con diagnosi di colecistite e con una prenotazione di controllo gastroenterologico da effettuarsi dopo un mese e mezzo. Non mi è stata prescritta nessuna terapia antibiotica con una diagnosi di colecisitite, ma solo delle compresse per sciogliere i calcoli nella bile e un gastroprotettore. Sono tornato a casa con febbre a 38 e sono dovuto ricorrere ad uno specialista privato che ha trattato la patologia, giudicata dallo stesso seria, diversamente, e cioè terapia antibiotica.

Colecistite.