Ospedali e case di cura a Roma

Chirurgia - riparazione ernia inguinale

Mi ero rivolto anni fa a questo ospedale per una visita dermatologica, ma con esito insoddisfacente. Ultimamente, dopo che l'ospedale è stato riqualificato e dotato di altri servizi, me ne sono avvalso per esami strumentali con grande soddisfazione.
Poi di recente mi sono rivolto al servizio di Chirurgia per una ernia inguinale. Visitato dal dott. Francesco Scicchitano, sono stato da lui messo in lista per l'intervento e dopo circa 50 giorni sono stato chiamato. A parte il servizio di pre-ospedalizzazione che lascia un po' a desiderare per organizzazione, l'intervento è stato una passeggiata. Entrato in day hospital alle 7.00, intervento eseguito alle 10.30, ritorno in stanza alle 12.00.
Sala operatoria frequentata da infermieri e specializzandi premurosi e cordiali; anestesia ben dosata perchè mi sono svegliato come fosse mattina; assolutamente nessun dolore dopo l'intervento se non in presenza di movimenti. La stanza era pulitissima, ben areata, l'assistenza precisa e continuativa, infermieri/e bravi, simpatici e premurosi.
Alle 19.00 il dr. Scicchitano mi ha dimesso con una serie di istruzioni da seguire.
Insomma, intervento eseguito ad opera d'arte (la mia ferita addominale quasi don si vede), decorso post operatorio privo di fastidi, una bella esperienza. Posso immaginare anche quali difficoltà possa incontrare giornalmente il dr. Scicchitano e la sua equipe nel gestire questo servizio in un ospedale che fino a poco tempo fa curava esclusivamente malati dermatologici e che ha subìto una grave crisi organizzativa e finanziaria. Quindi bravo il dott. Francesco Scicchitano e bravi tutti coloro che lavorano con lui. Un'isola di efficienza. Solo complimenti.

Ernia inguinale dx.