Ospedali e case di cura a Roma

Vergogna

Premetto: il voto non vale per "competenza" e "assistenza" perché non ho avuto modo di usufruirne. Tutto ciò che riguarda l'esito della malattia, inserito perché obbligatorio, non è da prendere in considerazione.
La mia avventura in sintesi.
Appuntamento per un'ecografia fissato per 23/12/2021 ore 10.10. Sono arrivato alle al S. Andrea alle 8.30.
Va considerato che l'ecografia, per poter essere effettuata, ha richiesto tre giorni di dieta ed un digiuno dalla sera precedente.
Alle 11.15 circa sono (siamo, tutti i pazienti) stato informato che la macchina era rotta ed erano stati chiamati i tecnici. Alle 12.30 circa ci è stato comunicato che non era possibile fare l'ecografia perché la macchina era stata portata via in quanto irreparabile. Però, bontà loro, avremmo potuto prenotare un altro appuntamento. Si parlava da marzo 2022 in poi.
Mi sono fatto restituire i soldi del ticket e me ne sono andato.
Senza considerare il disagio e la mattinata persa, che sono un danno maggiore di quanto sto per scrivere, ci ho rimesso: la benzina per fare i 70 chilometri per andare e tornare e cinque euro di parcheggio.
Un incidente può capitare, è umano.
La sostituzione della macchina in tempi rapidissimi, il blasonato backup, in un settore così delicato deve però essere previsto dalle procedure.
Complimenti al S. Andrea che si fregia di eccellenza regnale, forse nazionale. C'è da licenziare qualcuno?
In fede.

Ecografia.