Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il miracolo di Natale

Il miracolo di Natale, non ci sono altri modi per definire il lavoro fatto al Nomentana hospital su mio padre.
Nel 2019, dopo 3 forti ictus mio padre, settantenne, viene preso in cura da varie strutture ospedaliere, dove il responso è sempre lo stesso: rimarrà sulla sedia a rotelle, indosserà i pannoloni fino alla fine dei suoi giorni e non sarà più autosufficiente.
Mia madre non si arrende e per due lunghissimi anni cambiamo varie strutture, dove si limitano ad imbottirlo di psicofarmaci e a cambiargli il pannolone quando proprio devono.
Arriviamo così al Nomentana e conosciamo la Dott.ssa Elena Sodani.
Da subito ci rendiamo conto di un trattamento diverso dalle altre strutture, mio padre viene trattato come un essere umano, con dolcezza, delicatezza e soprattutto gli viene infusa fiducia, quando lui l'aveva praticamente persa.
A settembre inizia il lavoro dello splendido staff della dottoressa - Anna Spanopulu, Luciana Teo e mi scuseranno Stefania, Rita, Fabiana, Angela e Germana perché non ricordo i loro cognomi - che dà i primi frutti dopo 4 settimane. L`uomo sulla sedia a rotelle cammina, lentamente ma cammina, si alza e soprattutto va in bagno da solo. Sì, avete capito bene: autosufficiente.
Il lavoro stupendo procede per mesi fino al 15 dicembre, data nella quale mio padre torna a casa.
Il calore umano, la determinazione di chi tutti i giorni si impegna verso gli altri, hanno portato a risultati inaspettati.
Ringraziamo tutto lo staff del Nomentana, un abbraccio grande e un ringraziamento a tutti, in particolare anche a "cuore puro" Giorgia Pellegrini.
PS: la sedia a rotelle e' finita nel garage a prendere polvere e lì resterà, grazie alle persone che si sono occupate di lui al Nomentana... Grazie a tutti voi per il vostro meraviglioso lavoro.

Patologia trattata
Ictus e riabilitazione motoria.

Commenti

 
 
Per Ordine