Ospedali e case di cura a Roma

Un'ottima esperienza col prof. Lucchese

Mi chiamo F. C., ho 48 anni. Nonostante l’età, era ormai da un lungo periodo che convivevo con una serie di problemi e fastidi collegati ad un prolasso rettale: forte dolore e prurito, più volte durante il giorno; stimolo continuo derivante da una defecazione ormai gravemente ostruita. Ero molto perplessa sulla possibilità di effettuare un’operazione, soprattutto per i dubbi sull’evoluzione del post intervento.
Essendo ancora giovane, ho deciso però di affrontare i miei problemi ed ho fissato un appuntamento con il Prof. Lucchese, vivamente consigliato da un amico medico per la risoluzione di queste problematiche.
Già dalla prima visita il Prof. Lucchese mi ha conquistata con la sua gentilezza e l’attenzione verso i miei problemi: è il dottore che ognuno di noi vorrebbe incontrare! il contesto in cui l’ho conosciuto (la Clinica Sanatrix) è un ambiente ordinato, pulito, con personale sempre disponibile ad ogni esigenza.
Il giorno dell’intervento l’equipe del Professor Lucchese si è messa a mia completa disposizione, rispondendo, con estrema gentilezza e professionalità, a ogni mio dubbio e perplessità; il giorno dell’operazione è trascorso con estrema serenità in ogni sua fase.
Dopo l’intervento non ho avvertito alcun dolore, il giorno seguente ero già in piedi e, tornata a casa, non avuto alcun problema nella defecazione: nessun dolore, nessun fastidio successivo, anzi, per la prima volta da anni, ho vissuto questo particolare momento come in passato, con feci normali e non più ostruite e frammentate.
Già dai giorni successivi all’intervento sono potuta tornare ad una vita normale; lo staff della Sanatrix e il Professor Lucchese sono stati a mia completa disposizione, rispondendo tempestivamente ad ogni mia richiesta.
Oggi, ad un mese dall’intervento, non avverto più nessun problema, dolore e prurito sono scomparsi, la zona, anche esternamente, sta tornando alla sua normalità.
Rifarei l’intervento e anzi, se ne avessi conosciuto prima il decorso e i suoi eccellenti risultati, l’avrei fatto molto prima!

Prolasso rettale.

Inviato da Marius
16 Novembre, 2022
Ciao, quanto ti è costato l'intervento?
Inviato da manuela
16 Gennaio, 2023
Buongiorno, ho letto la sua recensione sull'intervento con il prof. Lucchese.
Volevo chiederle se è stato eseguito in regime privato o convenzionato.
Grazie mille se vorrà rispondermi.