Ospedali e case di cura a Roma

Dilatazione stenosi anastomotica colon-sigma

Ho avuto la necessità di dover effettuare una dilatazione, per via endoscopica, di una stenosi, a seguito di intervento chirurgico nel tratto del colon sinistro, all'altezza del sigma. Mi è stato consigliato l'Ospedale Vannini dove mi sono recato, dopo aver consultato ambulatorialmente il Dr. Fazi Maurizio; già dal primo incontro ho constatato trattarsi di una persona molto gentile nei modi, accogliente, sicura e rassicurante. Successivamente, a seguito dell'intervento eseguito con cura in via endoscopica, ho avuto modo di constatare le sue capacità professionali, la sicurezza nell'eseguire le manovre prescritte per tale, delicato intervento, l'accuratezza della preparazione pre e post intervento sino al risveglio e alla dimissione. Posso affermare di non essermi sentito assolutamente in disagio durante l'intervento, e rassicurato sull'esito dello stesso: difatti, il risultato è stato molto positivo anche se dovrò, così mi ha detto il dottore, reiterare l'intervento per migliorare, ancor di più, il quadro generale delle funzioni legate alla patologia, sino alla guarigione. Spero di poter continuare ad essere paziente del Dr. Fazi e di proseguire con lui il cammino intrapreso.
Ringrazio in particolare anche il personale infermieristico dello Staff del Dr. Fazi, il personale infermieristico del Day Hospital di Oncologia e, più in generale, la Direzione e l'amministrazione dell'Ospedale, sicura eccellenza nell'ambito della Regione Lazio.

Stenosi anastomotica a livello del colon-sigma sx.