Ospedali e case di cura a Roma

Parotidectomia totale - Prof. Becelli

Il giorno 8/03/22 sono stata operata dal prof. Becelli presso la clinica Sanatrix per un adenoma pleomorfo della parotide sinistra. Mi sono presentata da lui con una diagnosi estremamente diversa data dal risultato di un esame citologico errato che mi riconosceva una sospetta lesione maligna, tutto ciò confermato apparentemente anche dalla RMN. Il prof. Becelli mi ha tranquillizzata subito, non avrei potuto trovare mani migliori a cui affidarmi. Ha eseguito quindi una parotidectomia totale a regola d'arte; intervento che mi ha spiegato esser stato molto complicato per una serie di problematiche dovute alla presenza del nervo facciale e all'ubicazione del tumore proprio su questo e sul massetere. Il risultato è stato dei migliori, il nervo salvo e soltanto un lieve stupor provvisorio, di cui mi aveva preventivamente avvisato, ma che si risolverà in pochissimo tempo. A fine intervento il prof. si è detto fiducioso rispetto alla diagnosi ed infatti l'epilogo è stato quanto di più bello potessi immaginare, l'esame istologico ha dato esito di adenoma pleomorfo. Voglio ringraziare di cuore il prof. Becelli non solo per la sua indiscutibile abilità professionale, eccellenza rara, ma anche e soprattutto per il calore umano che sa infondere, per la sua personalità travolgente e per la passione che trasmette nel suo lavoro, seguendo il paziente dall'inizio alla fine ed aiutandolo con consigli preziosi. In questo periodo di ansie e paure, è stato uno spiraglio di luce e per questo non posso che riservargli un posto speciale nel mio cuore.
Ottimo anche il suo team, partendo dal dott. Valerio Facchini, gentilissimo e preparatissimo, al prof. Pinto, scrupoloso anestesista, e a tutto il resto dell'equipe ed infermieri che hanno svolto un lavoro eccellente.

Adenoma pleomorfo parotideo.