Ospedali e case di cura a Roma

Esperienza negativa

Il 2 maggio sono stata visitata presso il vostro centro. La notte del 30 aprile mi ero svegliata di notte con un forte acufene che mi aveva prodotto ipoacusia. Non passandomi, ho cercato un otorino tramite web che mi visitasse quanto prima, scegliendo un presidio medico vicino la mia abitazione. Ho raggiunto in orario il San Feliciano, ho aspettato nonostante avessi rispettato l'orario e vengo visitata dal dott. Miconi, al quale riferisco di essere ipertesa e i nomi dei farmaci con i quali mi curo. Il dottore ignora le mie parole, mi guarda le orecchie velocemente e sempre velocemente il cavo orale. Tutto si svolge in 5 minuti. La diagnosi, "otite catarrale", che a detta del medico sarebbe passata in 2-3 giorni utilizzando lo spray nasale Nasonex. La visita di pochi minuti, senza un'anamnesi, nè domande al paziente ma, soprattutto, senza alcun esame nè audiometrico nè impedenziometrico, nè alcunchè necessario a rintracciare la causa della malattia, è costata euro 100. Ho trascorso giorni d'inferno, acufene costante, ipoacusia limitante, malessere continuo. Quindi decido di rivolgermi ad altro otorino che, dopo una visita accuratissima, mi dice che sono arrivata tardi, perderò l'udito all'orecchio sinistro e le cause sono vascolari, di prendere subito la cardioaspirina e fare una veloce serie di controlli tra cui una RMN dell'encefalo con contrasto. Non aggiungo altro. E'vergognoso ciò che ho subìto!!!

Infarto cocleare confuso con otite catarrale senza che io avessi catarro, raffreddore o allergie.