Ospedali e case di cura a Roma

Bypass femoro-femorale crossover sx-dx

Desidero esprimere i miei ringraziamenti e la mia ammirazione per il professor Carlo Cavazzini e tutto il suo team. Sono stata sottoposta nello scorso febbraio ad intervento chirurgico di bypass femoro- femorale crossover sinistra-destra e, poco prima, di stenting alla carotide comune e interna destra e stenting dell'asse iliaco sinistro.
Questi interventi si sono resi necessari a seguito di una prolungata patologia occlusiva che, nel caso dell'arteria femorale, minacciava seriamente drammatiche conseguenze per l'arto, già oggetto di un intervento non risolutivo eseguito presso altra struttura.
Ho trovato nel professor Cavazzini un'indubbia e approfondita competenza e passione professionale, e anche la capacità di farvi partecipe la sua equipe e la struttura. Dopo quasi un anno di cure mediche infruttuose conseguenti al precedente intervento non risolutivo svolte presso altre strutture, l'insistente impegno del professor Cavazzini ha risolto tra gli altri il mio problema di allergia ai materiali metallici, con il reperimento dei componenti anallergici da utilizzare per gli interventi. Le qualità umane del professore, oltre quelle professionali, sono poi state capaci di infondere fiducia anche nel mio caso, con una patologia che aveva la prospettiva di un intervento (il bypass) probabilmente non di routine e non dei più semplici.
Nonostante la complessità dell'intervento sia nella fase preparatoria che in quella post-operatoria, la capacità organizzativa dell'equipe medica e della struttura ha fatto sì che tutto si svolgesse con precisione e in tempi estremamente brevi.
Un ringraziamento di cuore per l'ottimo risultato va pure a tutti i medici dell'equipe e agli infermieri che mi hanno assistito con professionalità e garbo.

Arteriopatia obliterante cronica arti inferiori al 3° stadio a dx.
Stenosi 80% carotide interna dx.