Ospedali e case di cura a Roma

“Fiducia” mal riposta!

Prenoto 10 giorni fa il patch test per oggi, giovedì 26 maggio ore 16.00, con il dott. Giorgetti. Serve a rilevare allergie a sostanze specifiche attraverso il posizionamento di cerotti che vanno tolti 48 ore dopo. Al momento della prenotazione mi viene detto di non assumere antistaminici per 10 giorni, perché falserebbero il test (chi soffre di allergie sa cosa si soffre quindi in quei giorni...) e che i cerotti mi sarebbero stati tolti sempre dal dott. Giorgetti il sabato in orario indicato da lui.
Arrivo in clinica in anticipo, mi fanno entrare. In primis il dottore mi dice che i cerotti me li potrà togliere lunedì 30 perché sabato non ci sarà. Io gli dico che la settimana prossima sarò fuori Roma e che al momento della prenotazione mi era stata garantita la rimozione per il sabato (48 ore dopo e NON 96!!!) e che non era serio il comportamento nei confronti di un paziente a cui doveva essere notificata per tempo la “mancanza” del dottore, che forse ha dato per scontato che il suo tempo fosse più prezioso del mio. Le ragazze in accettazione, mortificate, erano inconsapevoli del fatto che il dottore non ci sarebbe stato sabato ad esercitare le verifiche di questi test e si sono scusate; e questo lo apprezzo. Di sicuro però prenoterò il test da un’altra parte.

Test allergici (patch test).