Ospedali e case di cura a Roma

La fortuna nella sfortuna

A causa di un melanoma scoperto a seguito dell'asportazione di un nevo, sono entrato in un percorso oncologico da cui ho scoperto di avere problemi ad una carotide, ad una coronaria e all'aorta addominale. Dopo un periodo di cura presso un medico che non mi ispirava molta fiducia per la superficialità con cui trattava la cosa, ad aprile 2019 mi è stato indicato il nominativo del prof. Cavazzini, chirurgo vascolare, al quale mi sono rivolto e lui dopo aver effettuato gli esami strumentali del caso mi ha sottoposto ad intervento alla carotide destra ed in secondo tempo alla coronaria. Effettuati successivamente i controlli periodici di routine, ha riscontrato che l'aneurisma all'aorta addominale era diventato tale da consigliare l'intervento prima che diventasse troppo invasivo. L'intervento, effettuato dal prof. Cavazzini presso l'IDI di Roma, è perfettamente riuscito e sono stato dimesso dopo due giorni. In tutto questo ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Cavazzini, che ha dimostrato una notevole competenza, professionalità ed umanità nel trattare con i pazienti non comuni, avvalendosi oltretutto di un buon team all'altezza. Anche la struttura è stata confortevole e con assistenza adeguata.

Aneurisma aorta addominale.